Home
Comune di Celle Ligure
Orario estivo apertura Ufficio Informazioni ed Accoglienza Turistica

Si comunica che da Martedì 15 Giugno l'Ufficio di Informazioni ed Accoglienza Turistica osserva il seguente orario di apertura al pubblico:

Da Lunedì a Sabato 9,00-12,30/16,00-19,00

Domenica e Festivi 10,00-12,30/16,00-19,00

 
Informativa sui parcheggi a pagamento

Si informa l'utenza che dal 15 giugno al 15 settembre 2021 vige presso il Comune di Celle Ligure la sosta a pagamento in ambito strisce blu. L'orario in cui vige la sosta a pagamento decorre dalle ore 8,00 alle ore 20,00 di tutti i giorni. A questo orario fanno eccezione gli stalli per la sosta ubicati nelle aree di Via Boagno e Piazza del Popolo per i quali vige il seguente orario: giorni feriali dalle ore 8,00 alle ore 16,00 ( eccetto venerdì mattina mercato ) — giorni festivi dalle ore 8,00 alle ore 10,00, fatte salve eventuali manifestazioni. Per le restanti fasce orarie, in queste due zone vige la Zona a Traffico Limitato.

TARIFFA "BASE": in tutte le aree in cui vige la sosta a pagamento la tariffa oraria è pari ad euro 1,00 per ogni ora di sosta. L'importo è frazionabile.

ABBONAMENTO "BASE"GIORNALIERO: è possibile effettuare un abbonamento giornaliero ad una tariffa agevolata pari ad euro 7,00 per ogni giorno di sosta.

TARIFFA "RESIDENTI": per i residenti muniti dell'apposito contrassegno rilasciato dagli addetti della ditta incaricata è possibile effettuare il pagamento usufruendo di una tariffa agevolata pari ad euro 0,50 per ogni ora di sosta. Per i residenti in possesso dell'apposito contrassegno (sono validi i contrassegni rilasciati dal 2019 ad oggi purché ancora in possesso del requisito di residenza) che intendono usufruire della tariffa agevolata OCCORRE PREMERE PREVENTIVAMENTE IL TASTO GIALLO

ABBONAMENTO GIORNALIERO "RESIDENTI": per i residenti muniti dell'apposito contrassegno rilasciato dagli addetti della ditta incaricata è possibile effettuare un abbonamento giornaliero ad una tariffa agevolata pari ad euro 3,00 per ogni giorno di sosta.

ABBONAMENTO GIORNALIERO: la tariffa prevista per l'abbonamento giornaliero viene conteggiata automaticamente dal parcometro.

ABBONAMENTO MENSILE RESIDENTE: euro 40,00 fruibile nelle aree a pagamento di Largo Giolitti e Pie Servettaz, senza riserva di posto ( rilasciato dagli addetti ditta incaricata ).

ABBONAMENTO MENSILE PER GLI ALBERGHI E BAGNI MARINI SITUATI IN ZONA PIANI DI CELLE : euro 70.00 per ogni stallo di sosta nell'area a pagamento in zona Piani / due abbonamenti disponibili per ogni albergo o stabilimento balneare, senza riserva di posto ( rilasciato dagli addetti ditta incaricata ).

RICHIESTA DI RILASCIO DEL "BOLLINO RESIDENTI":

la richiesta per il rilascio del contrassegno residenti può essere presentata al personale addetto della ditta GESTOPARK via email a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

oppure presso

la Sala Consiliare del Comune di Celle Ligure - Piano Terra — Via Boagno dalle ore 09:00 alle ore 10:00 dei giorni 15-16-17-18-22-24-29 giugno e 01 luglio, da Luglio tutti i giovedì.

Per usufruire della tariffa agevolata è necessario esporre il suddetto contrassegno sul parabrezza anteriore dell'autoveicolo.

Documenti allegati
FileDescrizione
Scarica questo file (informativa parcheggi 2021.pdf)informativa parcheggi 2021.pdf 
 
Risultati analisi acque balneazione Arpal - Maggio 2021

Il Servizio SGA (Sistema di Gestione ambientale) condivide il documento contenente il risultato analisi acque balneazione del mese di MAGGIO 2021

 
La Liguria è in Zona bianca

Disposizioni in vigore in Liguria

In base all'Ordinanza ministeriale del 4 giugno 2021, in Liguria si applicano le disposizioni previste per la zona bianca. Di seguito le regole:

Spostamenti

  • Consentiti senza limiti relativi agli orari o ai motivi dello spostamento, verso altre località della zona bianca.
  • Cosentiti verso località della zona gialla, senza doverne giustificare il motivo, nel rispetto delle specifiche restrizioni di orario previste per gli spostamenti in zona gialla e di quelle relative agli spostamenti verso le altre abitazioni private abitate.
  • Consentiti verso tutto il territorio nazionale, se la persona che si sposta è in possesso di una "certificazione verde Covid-19" (articolo 9 del decreto legge 52/2021), nel rispetto delle specifiche restrizioni di orario previste per gli spostamenti nella zona di destinazione.
  • Sempre consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione.
  • A chi si trova in zona bianca è consentito fare visita a parenti o amici senza limiti di orario.

Abolito il coprifuoco

Aperti

  • Bar, ristoranti e altre attività di ristorazione. È possibile consumare cibi e bevande all'interno e all'esterno senza limiti orari. Senza restrizioni anche la vendita con asporto di cibi e bevande e la consegna a domicilio. Nei locali al chiuso ci si può sedere in massimo 6 persone, salvo conviventi, mentre non c'è alcun limite per i commensali nei tavoli all'aperto.
  • Negozi e attività commerciali
  • Centri commerciali anche nei weekend
  • Palestre al chiuso
  • Piscine al coperto
  • Parchi divertimento e parchi a tema
  • Centri termali e centri benessere

Scuole

  • In presenza: materne, elementari, medie
  • In presenza per almeno il 70% e fino all'80%: superiori

Musei, mostre, cinema, teatri, concerti ed eventi sportivi

  • Aperti al pubblico gli spettacoli nelle sale teatrali, sale da concerto e cinema. Gli spettacoli si svolgono con posti a sedere preassegnati nel rispetto della distanza di almeno un metro per le persone non conviventi. La capienza massima consentita è del 50%
  • Aperti al pubblico i musei e le mostre nei giorni feriali in modalità contingentata, anche senza prenotazione. Nei weekend è obbligatoria la prenotazione online o telefonica con almeno un giorno di anticipo
  • Aperti al pubblico gli eventi e le competizioni sportive, i posti a sedere devono essere preassegnati nel rispetto della distanza di almeno un metro per le persone non conviventi. La capienza massima consentita è del 25%, fino a un massimo di 1.000 persone per impianti all'aperto e 500 per impianti al chiuso.

Attività sportive

  • Consentite tutte le attività sportive, anche di squadra e contatto, all'aperto e al chiuso.

Si invita la cittadinanza a continuare a rispettare responsabilmente le norme di autoprotezione, distanziamento e sanificazione.

 
NUOVO PORTALE TURISTICO

Apriamo la stagione estiva 2021 inaugurando il nostro NUOVO PORTALE TURISTICO, facile da consultare da smartphone, tablet e computer, con contenuti aggiornati e con tante belle novità da scoprire.

Il nuovo portale è frutto di una stretta collaborazione tra diversi soggetti che hanno contribuito alla sua realizzazione: l’Assessore al Turismo e Commercio Stefania Sebberu, l'Assessore alla Digitalizzazione Mariapaola Testa, la referente per la Comunicazione del Servizio Segreteria del Comune, Maria Grazia Arnaboldi, la Dottoressa Enza Emira Pandolfini, consulente di web marketing e l’ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica del Comune.

Un ringraziamento al Sindaco e a tutta l’Amministrazione Comunale per averci consigliato ed aiutato della realizzazione del sito.

I colori scelti sono quelli dello stemma di Celle Ligure, il giallo ed il rosso, per ricordare quanto l'attaccamento alle radici e alla storia sia fondamentali soprattutto se unito all'innovazione.

Abbiamo messo in primo piano gli EVENTI in programma per la nostra stagione turistica (aggiornati in ogni momento) in modo tale che siate sempre informati su tutte le iniziative previste nel nostro Comune; questa sezione è stata rifatta per facilitarne la consultazione, inserendo un calendario e una legenda a colori che vi permetterà di capire subito quale tipologia di evento verrà presentato ed in quale serata del calendario.

A seguire troverete sei box con alcuni temi messi in evidenza:

  • Celle città della ceramica: un percorso alla scoperta delle opere presenti sul territorio, il nostro museo a cielo aperto sul Lungomare, la galleria della Matematica e le botteghe di ceramisti.
  • Celle città dei bambini: una sezione interamente dedicata ai bambini e ai servizi a loro dedicati
  • Dove dormire: una sezione dedicata alle strutture ricettive presenti sul territorio
  • Dove mangiare: per mettere in evidenza tutti i bar ed i ristoranti pronti ad accogliervi dal mattino fino alla sera e i negozi dove potrete acquistare le specialità culinarie e gastronomiche che caratterizzano i gusti della Liguria.
  • Oudoor: una sezione per le attività legate all’outdoor, in cui trovate anche i dettagli di tutti i sentieri presenti nel nostro entroterra, che suggeriamo di vivere in ogni stagione
  • Mare: una sezione dedicata al mare in cui trovate tutti i nostri stabilimenti balneari, le spiagge libere attrezzate e le spiagge libere.

Abbiamo inoltre messo in evidenza lo SHOPPING nelle boutique del centro storico ed in tutto il paese, dove i commercianti vi aspettano negli storici negozi di abbigliamento e nelle caratteristiche botteghe di artigianato a cui abbiamo riservato anche un itinerario suggerito per favorirne la scoperta.

Ma le novità non sono finite! Nel nuovo portale troverete sezioni dedicate al nostro territorio:

  • I prodotti tipici a km Zero
  • Gli itinerari tematici con tante curiosità (per esempio, sapete che seguendo un unico percorso potete visitare tutte le cappelle frazionali delle nostre alture?)
  • Vicino a Celle” dove vi suggeriamo alcune mete per gite giornaliere partendo da Celle
  • Wedding Area” che vi indica tutte le strutture Comunali dove giurarvi amore eterno, nel vostro giorno più importante
  • Gli sport praticabili da chi vuole divertirsi e allenarsi praticando sport presso le strutture presenti
  • Informazioni utili: con elenco dei servizi preseti sul territorio, parcheggi, aree sosta camper e tanto altro

Che altro dire…venite a visitare il sito nel suo nuovo look e venite a trovarci!

https://www.turismocelleligure.it/it/

BUONA ESTATE 2021 a tutti i turisti, cittadini e operatori del settore: #ripartiAMOdaCELLE insieme!

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 3 di 44
 

Portale Turistico

 

CODICI UNIVOCI

NEWS LAVORI PUBBLICI

SEGNALAZIONI DEI CITTADINI

Webcam

Associazione italiana Città della Ceramica