Home
Comune di Celle Ligure
Trasmissione risultati analisi acque balneazione - Aprile 2022

In allegato il risultato delle analisi delle acque di balneazione mese di Aprile 2022.

 
Bandiera Blu 2022

Comunicato stampa

Celle Ligure, 10 Maggio 2022

CELLE LIGURE E’ BANDIERA BLU 2022!!!

Importante conferma per Celle Ligure! La FEE Italia (Foundation for Environmental Education) ha ufficializzato l’assegnazione del prestigioso riconoscimento “Bandiera Blu” alla nostra cittadina, suggellando la 27° “bandiera” consecutiva, per un totale di 29 attribuzioni complessive!!! E’ un risultato che premia le politiche ambientali adottate nel corso degli anni sia dal Comune che dai singoli cittadini e da quanti operano sul territorio. Bandiera Blu significa in primis qualità delle acque di balneazione, ma è sempre maggiore l’attenzione ad ogni parametro di sostenibilità ambientale, con procedure volte ad un costante monitoraggio e miglioramento di eventuali criticità. La candidatura che annualmente il Comune presenta agli organi preposti è frutto di un lavoro d’equipe che coinvolge i vari Uffici e Servizi Comunali per giungere a dossier estremamente dettagliati volti a giustificare il pieno soddisfacimento dei severi parametri richiesti. L’Amministrazione Comunale è pertanto lieta di poter condividere questo riconoscimento con la collettività, auspicando che possa rappresentare un importante viatico anche per la ripartenza delle attività strettamente legate al turismo, fondamentale polmone della nostra economia. E siamo altresì felici per la conferma del prestigioso vessillo anche per il porticciolo turistico di Cala Cravieu, nella sezione approdi. Una ulteriore certificazione di qualità per il nostro paese.

Documenti allegati
FileDescrizione
Scarica questo file (Bandiera Blu 2022.pdf)Bandiera Blu 2022.pdf 
 
INFORMATIVA IMU ANNO 2022

In allegato le novità relative all'IMU per il 2022.

Documenti allegati
FileDescrizione
Scarica questo file (INFORMATIVA IMU 2022.pdf)INFORMATIVA IMU 2022.pdf 
 
Campo solare 2022

Con il servizio educativo “Campo solare”, l’Amministrazione Comunale intende offrire ai bambini e alle loro famiglie un importante sostegno alla vita familiare, assicurando uno spazio di accoglienza nel periodo estivo, in assenza delle attività scolastiche. Obiettivo principale del Campo Solare è quello di regalare un’estate che non sia solamente alternativa alla scuola, ma soprattutto un momento di socializzazione e intrattenimento per sviluppare le capacità creative, manuali e di pensiero. Nell‘ambito dei laboratori proposti all’interno del campo, il bambino spazia tra espressione creativa e corporea e contribuisce, con la propria fantasia, alla costruzione di nuove realtà necessarie per favorire la crescita individuale e la formazione della propria personalità. Dal 20 giugno al 2 settembre, verrà organizzato il Servizio “Campo Solare 2022” con gestione affidata alla Cooperativa AGORA’ di Genova rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni compiuti (è prevista una deroga per i bimbi di 5 anni iscritti alla scuola primaria per l’as 2022/2023). Le attività, che si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 7.45 alle 12.30 per chi frequenta solo la mattina oppure dalle 7.45 alle 16.45 per chi frequenta tutta la giornata, saranno organizzate per accogliere 40 bambini. Il Campo Solare si svolgerà principalmente nel centro MEZZALUNGA messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale ed in spazi aperti, a seconda delle attività proposte dagli operatori (giardini, spiaggia, pineta Bottini). L’accoglienza si farà presso i locali di Mezzalunga.

Per ulteriori informazioni contattare l'ufficio Servizi al Cittadino al numero 019.991119 oppure il 3341142836 in orario di ufficio. Si ricorda che le iscrizioni saranno aperte dal 16 maggio al 30 maggio 2022., in allegato la modulistica.

 
Consultazioni referendarie domenica 12 giugno 2022

Consultazioni Referendarie di domenica 12 giugno 2022: voto domiciliare per elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione

Le disposizioni sul voto domiciliare (art.1 del decreto-legge 3 gennaio 2006, n.1, convertito dalla legge 27 gennaio 2006 n.22, come modificato dalla legge 7 maggio 2009, n.46) sono previste in favore degli elettori "affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile" anche con l'ausilio dei servizi di trasporto messi a disposizione dal Comune per agevolare il raggiungimento del seggio da parte dei disabili, e di quelli "affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione". Tali disposizioni si applicano nel caso in cui i richiedenti, sempre che siano elettori per la relativa consultazione, dimorino, rispettivamente: per il referendum, nell'ambito dell'intero territorio nazionale.

L'elettore interessato deve far pervenire al Sindaco del proprio Comune di iscrizione elettorale un'espressa dichiarazione attestante la propria volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimora in un periodo compreso fra il 40° e il 20° giorno antecedente la data di votazione, ossia fra martedì 03 maggio e lunedì 23 maggio 2022.

La domanda di ammissione al voto domiciliare deve indicare l'indirizzo dell'abitazione in cui l'elettore dimora e, possibilmente, un recapito telefonico e deve essere corredata di copia della tessera elettorale e di idonea certificazione sanitaria rilasciata da un funzionario medico designato dagli organi dell'azienda sanitaria locale. Il certificato medico, per non indure incertezze, dovrà riprodurre l’esatta formulazione normativa di cui all’art. 1 del sopracitato decreto legge n. 1/2006.

Documenti allegati
FileDescrizione
Scarica questo file (Domanda di Voto a domicilio.pdf)Domanda di Voto a domicilio.pdf 
 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 4 di 51
 

Portale Turistico

 

CODICI UNIVOCI

NEWS LAVORI PUBBLICI

SEGNALAZIONI DEI CITTADINI

Webcam