Home
Comune di Celle Ligure
Votazioni domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020

Votazioni di domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020: voto domiciliare per elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione

Le disposizioni sul voto domiciliare (art.1 del decreto-legge 3 gennaio 2006, n.1, convertito dalla legge 27 gennaio 2006 n.22, come modificato dalla legge 7 maggio 2009, n.46) sono previste in favore degli elettori "affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile" anche con l'ausilio dei servizi di trasporto messi a disposizione dal comune per agevolare il raggiungimento del seggio da parte dei portatori di handicap, e di quelli "affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione". Tali disposizioni si applicano nel caso in cui i richiedenti, sempre che siano elettori per la relativa consultazione, dimorino, rispettivamente: per il referendum, nell'ambito dell'intero territorio nazionale; per le elezioni regionali, nell'ambito del territorio della regione; per l'elezione suppletiva del Senato, in uno dei comuni ricompresi nell'ambito del collegio uninominale; per il comune, nell'ambito territoriale del comune stesso di iscrizione elettorale.

L'elettore interessato deve far pervenire al Sindaco del proprio Comune di iscrizione elettorale un'espressa dichiarazione attestante la propria volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimora in un periodo compreso fra il 40° e il 20° giorno antecedente la data di votazione, ossia fra martedì 11 agosto e lunedì 31 agosto 2020.

La domanda di ammissione al voto domiciliare deve indicare l'indirizzo dell'abitazione in cui l'elettore dimora e, possibilmente, un recapito telefonico e deve essere corredata di copia della tessera elettorale e di idonea certificazione sanitaria rilasciata da un funzionario medico designato dagli organi dell'azienda sanitaria locale.

Nei casi di concomitante svolgimento con il referendum di consultazioni elettorali, sono da ritenere applicabili le disposizioni preclusive di cui all'art.56, primo comma, del D.P.R. 30 marzo 1957, n.361, e all'art.41, comma 7, del D.P.R. 16 maggio 1960, n.570, secondo le quali i funzionari medici designati al rilascio dei certificati "non possono essere candidati né parenti fino al quarto grado di candidati".

 
Pubblicazione Bando per concessione Bar

Pubblicazione Bando per concessione a uso Bar di porzione piano terra locale ex-Alborada

In data odierna (03.08.2020) è stata aperta la procedura telematica, tramite piattaforma “Tuttogare” in dotazione alla CUC, per l’affidamento in concessione d’uso di una porzione di immobile di proprietà comunale da destinare a bar sito nel piano terreno della struttura (ex Alborada) in Via Aurelia levante n.14/ Lungomare Crocetta n.1.

La Documentazione di Gara è stata pubblicata sulla piattaforma telematica

https://cucalbisola-superiore.tuttogare.it/gare/id21678-dettaglio

I soggetti interessati troveranno sul portale tutte le indicazioni necessarie per la partecipazione alla gara.

 
Referendum costituzionale domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020

Referendum costituzionale domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020

Gli elettori italiani temporaneamente residenti all'estero, ai sensi dell'art. 4-bis comma 2della legge 459/2001, modificato da ultimo dall'art. 6, comma 2, lett.a), della legge 3 novembre 2017 n. 165, possono presentare opzione di voto per corrispondenza previa richiesta da presentare direttamente al comune di iscrizione nelle liste elettorali entro il 32esimo giorno antecedente la data di votazione, e, quindi, entro il 19 agosto p.v.

L'opzione potrà pervenire al comune per posta, per telefax, per posta elettronica anche non certificata, oppure potrà essere recapitata a mano anche da persona diversa dall'interessato.

La dichiarazione di opzione, redatta in carta libera e necessariamente corredata di copia di un documento di identità valido dell'elettore, deve in ogni caso contenere l'indirizzo postale estero cui va inviato il plico elettorale ed una dichiarazione attestante il possesso dei requisiti di cui all'art. 1 del citato art. 4-bis, resa ai sensi degli artt. 46 e 47 del T.U. di cui al D.P.R. 28/12/2000 N. 445.

 
Ceramica viva: gli artisti

Ceramica Viva: gli artisti”: sul web la figura e l'opera di artisti attivi in manifatture o con proprio atelier ad Albisola Superiore, Celle Ligure, Sassello.

Da Venerdì 24 luglio viene diffuso sul web e tra i social a cura e con il patrocinio dei Comuni di Albissola Marina, Celle Ligure, Savona, Vado Ligure e dell'Associazione Ceramisti Albisola ed in collaborazione con il Comune di Albisola Superiore, il filmato “Ceramica Viva: gli artisti”, composto da foto e testi, dedicato a quarantatre artisti che esprimono in ceramica la propria creatività con un segno originale presso manifatture o con proprio atelier ad Albisola Superiore, Celle Ligure, Sassello; un secondo filmato, con lo stesso titolo, proporrà, successivamente, la figura e l'opera di ventinove altri artisti, attivi, a loro volta, in analoga situazione, ad Albissola Marina, Savona, Valleggia, Noli. “Ceramica Viva: gli artisti” viene realizzato dallo studioso Federico Marzinot, con la collaborazione tecnica e grafica dell'artista Paolo Pastorino; fa parte del Progetto “Ceramica viva”, sempre a loro cura, per promuovere la figura e l'attività di chi fa ceramica o per la ceramica nelle due Albisole, a Celle Ligure, Noli, Pontinvrea, Sassello, Savona, Vado Ligure, Valleggia. In tale ambito é già stato proposto sul web e tra i social dal 13 giugno scorso il filmato “Ceramica Viva” dedicato a manifatture ceramiche di alcune di tali località. Ai due filmati “Ceramica Viva: gli artisti” faranno seguito quelli – sempre di foto e testi - dedicati, di volta in volta, rispettivamente, a chi opera nella ceramica secondo i dettami del Design, alla proposta della ceramica in musei, gallerie d'arte, in ambienti all'aperto o con studi tecnici e storici, al “Presepe degli Abissi”, in ceramica, posto l'8 dicembre scorso sul fondo del mare di Albisola ed infine ad un omaggio - con l'immagine della persona o d'una sua opera - agli artisti della ceramica scomparsi nel periodo 2005-2020.

Per visionare il video ecco il link al canale youtube:  https://www.youtube.com/watch?v=la_HVqXQD5g

 
Consiglio Comunale giovedì 30 luglio 2020

Il Consiglio Comunale è convocato per il giorno giovedì 30 luglio 2020 alle ore 18.30 presso la Sala Consiliare, in seduta ordinaria, con il seguente ordine del giorno:

1. Approvazione modifiche al Regolamento generale delle entrate.

2. Approvazione del regolamento di disciplina della nuova imposta comunale propria (IMU).

3. Imposta municipale propria (IMU). Approvazione aliquote 2020.

4. Assestamento generale del Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2020.

5. Proposta di adesione al Club "I BORGHI PIU' BELLI D'ITALIA" - Richiesta di ammissione.

 
«InizioPrec.31323334353637383940Succ.Fine»

Pagina 34 di 58
 

 

Portale Turistico

NEWS LAVORI PUBBLICI

CODICI UNIVOCI

SEGNALAZIONI DEI CITTADINI

Webcam