Home
Comune di Celle Ligure
Zona arancione

Disposizioni in vigore in Liguria

In base al decreto legge n.30 del 13 marzo 2021, in Liguria si applicano le disposizioni previste per la zona arancione. Di seguito le regole.

Vietati

  • Spostamenti fuori Regione e fuori dal Comune (tranne che per comprovate esigenze lavorative, necessità, motivi di salute)

Coprifuoco dalle 22 alle 5 del mattino

Consentiti

  • Spostamenti all'interno del proprio Comune dalle 5 alle 22
  • Spostamenti dai piccoli comuni (fino a 5.000 abitanti) in un raggio di 30 chilometri (ma senza poter raggiungere i comuni capoluogo)
  • Visite verso una sola abitazione privata all'interno del territorio comunale, una volta al giorno, tra le 5 e le 22 e nei limiti di due persone oltre ai minori di 14 anni o persone con disabilità o non autosufficienti conviventi

Chiusi

  • Bar e ristoranti, consentiti asporto (fino alle ore 22 per i ristoranti, fino alle 18 per i bar e gli esercizi senza cucina) e consegne a domicilio (senza restrizioni)
  • Centri commerciali nei festivi e prefestivi (tranne negozi di alimentari, supermercati, farmaci, parafarmacie, tabacchi, edicole che si trovano al loro interno)

Aperti

  • Negozi e attività commerciali
  • Centri commerciali nei giorni feriali

Scuole

  • In presenza: materne, elementari, medie
  • In DAD al 50%: superiori

Musei e mostre

  • Chiusi

Si invita la cittadinanza a continuare a rispettare responsabilmente le norme di autoprotezione, distanziamento e sanificazione.

 
SERVIZIO NAVETTA CENTRO/FRAZIONI

COMUNICAZIONE ALLA CITTADINANZA

Con la presente si comunica che il SERVIZIO NAVETTA, da e per le zone decentrate Ferrari, Costa, Via primo Maggio e via Biestri, subirà alcune variazioni a far data dal 1 APRILE 2021.

il servizio sarà garantito dalla ditta CO.TA.VA.- Consorzio Taxisti Varazze

IL SERVIZIO SARA' EFFETTUATO ESCLUSIVAMENTE A CHIAMATA AL NUMERO 019-931010

Il servizio si potrà attivare telefonando ENTRO UN ORA PRIMA della partenza prevista

Si prega di far riferimento al documento allegato per la tabella degli orari di partenza previsti nelle varie vie/frazioni.

Uffici Servizi al Cittadino


Documenti allegati
FileDescrizione
Scarica questo file (Servizo davetta da 1 aprile 2021.JPG)Servizo davetta da 1 aprile 2021.JPG 
 
ATTIVAZIONE PORTALE SUAP

L’Amministrazione comunale di Celle Ligure, in collaborazione con Starch srl, nell’ambito dei progetti finalizzati a migliorare l’informatizzazione delle procedure nella Pubblica Amministrazione ha previsto, per il giorno 1° aprile 2021, l’attivazione di un portale web per consentire la presentazione e la consultazione dei dati relativi alle Pratiche Produttive e Commerciali in formato digitale via Internet.

L’intenzione è quella di creare un flusso di informazioni digitali che parta dai professionisti, attraverso Internet raggiunga lo sportello unico per le attività produttive (SUAP), che potrà importare e gestire le informazioni ricevute, per poi ridistribuirle in tempo reale verso cittadini e professionisti sempre utilizzando il web.

 

Una fase fondamentale del progetto coinvolge direttamente i professionisti, che quotidianamente hanno a che fare con questo ente per la presentazione delle pratiche produttive.

Sarà possibile inoltrare le istanze dei procedimenti di attività produttiva in formato digitale ed on-line tramite il portale web CPortal.

Al suo interno si potranno inserire i dati richiesti, inviare una copia digitale dell’istanza e della relativa documentazione.

La procedura, il cui utilizzo sarà istituzionalizzato con atto formale, verrà nel tempo ulteriormente implementata al fine di fornirvi uno strumento sempre più completo, pratico e funzionale, che raggiunga il duplice obiettivo di rendere più efficace ed efficiente sia il vostro lavoro che il nostro.

 

IL RESPONSABILE DELL’AREA

Pianificazione Urbanistica/Territoriale-Commercio

Geom. Sonia Mitra

Documenti allegati
FileDescrizione
Scarica questo file (Presentazione SUAP Celle Ligure.pdf)Presentazione SUAP Celle Ligure.pdf 
 
Ordinanza Regione Liguria n.13/2021

Ordinanza di Regione Liguria n.13/2021 avente ad oggetto “Ulteriori misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid – 19. Divieto di recarsi nelle seconde case ed imbarcazioni, camper, roulotte e bungalow siti in Regione Liguria per il periodo 31 marzo 2021 – 5 aprile 2021”.

Documenti allegati
FileDescrizione
Scarica questo file (Ordinanza Regione Liguria n.13 del 30.03.2021.pdf)Ordinanza Regione Liguria n.13 del 30.03.2021.pdf 
 
Biblioteca Comunale P.Costa

AVVISO AGLI UTENTI

APERTURA AL PUBBLICO DA LUNEDI’ 15/03/2021 –

*** Attivato unicamente Prestito Librario – modalità “Asporto” ***

Preso atto degli aggiornamenti disposizioni ministeriali, in relazione alla emergenza Covid-19, si informa l’utenza che la Biblioteca Comunale sarà aperta al Pubblico a far data da LUNEDI’ 15 MARZO, unicamente per il servizio di prestito librario in modalità “asporto”, con i seguenti orari:

 

lunedì

martedì

mercoledì

giovedì

venerdì

sabato

9,00/12,00

9,00/12,00

15,00/18,00

9,00/12,00

NO apertura

serale

===

15,00/18,00

9,00/12,00

NO apertura

serale

9,00/12,00

15,00/18,00

Per accedere all’ingresso della biblioteca (il servizio di prestito verrà effettuato in tale spazio), gli utenti devono sempre indossare la mascherina e mantenere la distanza interpersonale di un metro.

-       Il servizio di prestito librario è operativo con le seguenti modalità :

a)    l'utente dovrà indicare il titolo del libro prescelto, che verrà prelevato dal bibliotecario e consegnato direttamente all'utente;

b)    l'utente non può accedere agli scaffali aperti e alla sala lettura;

c)    È consigliabile la prenotazione del prestito in modalità on line oppure telefonica al numero 019-2217069, al fine di evitare il prolungamento dei tempi di stazionamento all'ingresso della biblioteca.

d)    Il catalogo della biblioteca è disponibile sul sito www.comunecelle.it

-       Il materiale rientrato dal prestito verrà lasciato in isolamento preventivo per 7 giorni. Il materiale non sarà quindi disponibile per un nuovo prestito nei 7 giorni successivi.

-       Restano temporaneamente sospesi i servizi di lettura (anche quotidiani e riviste), studio e consultazione in sede.

-       I servizi igienici restano chiusi al pubblico.

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 2 di 39
 

Portale Turistico

 

CODICI UNIVOCI

NEWS LAVORI PUBBLICI

SEGNALAZIONI DEI CITTADINI

Webcam

Associazione italiana Città della Ceramica