Contributo regione Liguria per gioco inclusivo parco dei Piani

La Regione Liguria ha ammesso a finanziamento il Comune di Celle Ligure per €. 17.305,60  per riqualificare le infrastrutture ludico ricreative del parco giochi dei Piani e la creazione di un percorso idoneo di accesso alle stesse.

Con il contributo concesso l'Amministrazione potrà  acquistare una struttura  comprensiva di passerella gioco e torretta scivolo progettata per permettere la presenza simultanea di molti bambini di età diverse e portatori di handicap. La rampa di salita agevola l’ingresso e le attività di gioco dei piccoli fruitori con difficoltà motorie o per i bambini in carrozzina. I semplici giochi di ruolo sui pannelli, e il gioco del tris a lato della passerella danno la possibilità di potere coinvolgere tutti i bambini. Il costo complessivo della struttura ammonta a €. 20.800,00 oltre iva.