Skip to main content

Comune di Celle Ligure

Home page

Novità

Notizie 28 Mar 2024

Adesione Piattaforma Unica Nazionale Informatica per targhe associate al CUDE

il Comune di Celle Ligure ha aderito alla Piattaforma Unica Nazionale Informatica per le targhe associate al CUDE , pertanto i titolari di CUDE residenti potranno richiedere il rilascio del codice univoco, compilando apposito modulo ex art. 3 del D.M. 5 luglio 2021. 

Tutte le novità
Notizie

Progetto per la messa in sicurezza della passeggiata

E’ stato approvato dalla giunta Comunale con deliberazione n° 34 del 21.03.2024  un progetto per la messa in sicurezza della passeggiata di levante, nella parte vicina all’uscita autostradale, dove era stata asportata da vandali un pezzo di balaustra.

Vai alla Pagina
Notizie

Iscrizioni al Campo Solare 2024

A partire dal 2 Aprile 2024 è possibile fare le iscrizioni al Campo Solare 2024. Trovate i moduli aggiornati nella sezione dedicata

Vai alla Pagina
Notizie

Iscrizione ai servizi scolastici per AS 2024-25

A partire dal 2 Aprile è possibile iscriversi ai servizi scolastici comunali. Trovate i moduli aggiornati nella sezione dedicata

Vai alla Pagina
Notizie

Riqualificazione e adeguamento dell'edificio del Parco Giochi in località Piani

Sono terminati i lavori di riqualificazione del piccolo edificio sito all’interno dell’area destinata a parco giochi per bambini da 0 a 11 anni ai Piani di Celle Ligure.

Casetta Giardini Piani
Vai alla Pagina
Notizie

Eco compattatore Mangiaplastica

Grazie al finanziamento di €. 29.981,00  ottenuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica con  decreto direttoriale n. 214 del 12/12/2023, il Comune di Celle Ligure a breve si doterà di una macchina così detta Mangiaplastica.

Vai alla Pagina
Notizie

Ripristino Pennello Punta Aspera

Il Comune di Celle Ligure è risultato destinatario di un contributo Regionale di euro 70.000,00 euro, per effettuare gli interventi di ripristino della testata e mantellata del “Pennello di Punta Aspera”.

Vai alla Pagina

Richiesta di accesso agli atti

Pubblicato

Servizio online

Vai al Servizio

L’accesso agli atti è il diritto di richiedere, prendere visione e ottenere copia dei documenti amministrativi

È possibile richiedere l’accesso a:

  • documenti che l’amministrazione comunale avrebbe dovuto rendere pubblici per legge, ma che non sono stati pubblicati oppure a documenti che l’amministrazione comunale non ha l’obbligo di pubblicare, ma che possono essere utili per il controllo delle funzioni istituzionali e dell’utilizzo di risorse pubbliche (accesso civico);
  • documenti utili per tutelare la posizione giuridica del beneficiario (accesso documentale).

In caso di presenza di soggetti controinteressati, l’Amministrazione è tenuta a dar loro comunicazione dell’istanza di accesso; tali soggetti possono quindi opporsi all’accesso ai documenti.

Quanto costa

La presentazione per la richiesta di accesso agli atti è gratuita.

È invece previsto un pagamento per facciata quando si richiede di stampare i documenti.

A chi è rivolto

Il servizio si rivolge a tutti i soggetti privati (persone fisiche, associazioni, fondazioni, società) che hanno interesse ad accedere ai documenti prodotti dal Comune.

Come fare

La richiesta può essere fatta dal beneficiario o da un altro soggetto, purché in possesso di delega. E’ necessario indicare i documenti per cui si richiede visione o copia e, in caso di accesso documentale, la motivazione della richiesta.

In caso di accettazione della richiesta si ottiene il diritto di prendere visione del documento recandosi in Comune o la copia del documento, che verrà consegnato per email oppure ritirato presso l’ufficio comunale.

Cosa serve

Per utilizzare il servizio on line occorre avere SPID o CIE:

In caso di richiesta inoltrata da un delegato:

  • copia del documento d'identità del delegante;
  • copia dell'atto di delega

Cosa si ottiene

Il servizio permette di ottenere copia o di prendere visione del documento richiesto, purché non ci siano interessi di soggetti controinteressati che possano impedirlo.

Tempi e scadenze

immediato

Contatti

Ufficio Segreteria

Tel: +39 019 998 02 03

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.