Home page

Novità

Notizie 16 Apr 2024

Consiglio Comunale Venerdì 19 Aprile ore 21:00

in allegato la convocazione al Consiglio Comunale del 19 Aprile 2024, ore 21:00 presso la Sala Consigliare del Palazzo Comunale

Comunicazione istituzionale Tutte le novità
Notizie

Disciplina sperimentale per il voto da parte degli studenti fuori sede in occasione delle elezioni Europee del 2024

Ai sensi dell'articolo art 1-ter, commi 4 e 5, del decreto-legge 29 gennaio 2024, n. 7 convertito, con modificazioni, dalla legge 25 marzo 2024, n. 38. è possibile esercitare il voto "fuori sede"

Fondo Dote Sport: bando Regione Liguria 2024

Sul sito della Regione Liguria sono state pubblicate le informazioni per contributi alle famiglie per lo svolgimento di attività sportive dei figli minori

immagine decorativa

Open Day Asilo Nido Nicolò Aicardi

12 Aprile 2024 dalle 16:30 alle 18:30

Sono aperte le iscrizione all'Asilo Nico Nicolò Aicardi; il servizio è convenzionato con il Comune per i residenti.

locandina dell'open day

Asfaltature 2024

Sono terminati i lavori di rifacimento del piano viabile di alcuni tratti della viabilità comunale.

il Parcheggio Via Risso a celle ligure
Notizie

Progetto per la messa in sicurezza della passeggiata

È stato approvato dalla giunta Comunale con deliberazione n° 34 del 21.03.2024  un progetto per la messa in sicurezza della passeggiata di levante, nella parte vicina all’uscita autostradale, dove era stata asportata da vandali un pezzo di balaustra.

immagine decorativa

Iscrizioni al Campo Solare 2024

A partire dal 2 Aprile 2024 è possibile fare le iscrizioni al Campo Solare 2024. Trovate i moduli aggiornati nella sezione dedicata

MANIFESTO CAMPO SOLARE 2024

Anello escursionistico delle 7 chiese

Sono stati aggiudicati i lavori per la realizzazione dell'Anello escursionistico denominato delle 7 Chiese, ovvero un percorso di circa 15 km che parte dalla Chiesa di Santa Maria Assunta,

in località “Piani” e percorrendo un breve tratto di strada ed una scalinata in pietra che sale tra uliveti e muretti a secco raggiunge, in località “Costa”, la seconda Chiesa di San Giovanni Battista e di Santa Lucia. Qui è previsto, in prossimità dell’acquedotto, la realizzazione di una piccola area pic nic.Proseguendo verso Nord, percorrendo tratti di asfalto e vecchi sentieri dopo aver raggiunto la Chiesa di San Lorenzo e Sant’Antonio Abate, si raggiunge la seconda area pic nic in località “Terra Bianca”. In questa area ci sono ancora alcune testimonianze della guerra con la presenza di ruderi e rovine delle cucine militari e delle postazioni di cannoni. Il percorso arriva poi in prossimità del territorio comunale di Stella, alla Chiesa di San Pietro. Da qui, si può raggiungere l’Alta Via dei Monti Liguri (A.V.M.L.), mentre, andando in direzione Est, continuando sul tracciato a progetto, si incomincia la seconda parte dell’anello che dapprima porta in località “Sanda” alla Chiesa di San Giorgio. Successivamente, si ripercorre, costeggiando il Bricco dove sorgeva la Torre Bregalla, il vecchio “Sentiero botanico” passando per un’ampia area boschiva coperta per lo più da latifoglie. Proseguendo il percorso si raggiungono le ultime due chiese: la Cappella dei Santi Giacomo e Filippo, in località “Cassisi”, e la Cappella di Sant’Isidoro e Nostra Signora della Guardia in località “Pecorile”. In questa vecchia borgata, un altro sito storico-religioso è rappresentato dalla Casa natale di Papa Pio Sisto IV. Da qui, poi, continua il tracciato fino a raggiungere, passando per il Parco Comunale “Pineta Bottini” e la Funicolare, la passeggiata lungomare (a fianco dell’Aurelia) e si chiude l’anello dopo aver percorso la panoramica “Passeggiata Romana”.

I lavori termineranno entro il mese di marzo 2022.

Marzo 2022

Fine lavori sentiero delle 7 chiese.