Rete escursionistica di Celle Ligrure

Sono in corso le pratiche burocratiche per l'iscrizione nella Carta Inventario della Regione Liguria dei sentieri escursionistici che il Comune di Celle Ligure vuole rendere utilizzabili ai sui cittadini e ai turisti.

I sentieri  per i quali è stata presentata istanza sono:

• Anello delle 7 Chiese”:    con lunghezza di 14541 m;
    • Stazione FS - Via Boschi - Mulino a vento - Bric Casanova - Bric Croi:   con lunghezza di 2265 m;
    • Anello del Bric Brasi -  Brasi - Bric delle Forche - Croce di Castagnabuona - Ganci – Brasi:  con lunghezza di 6372 m;
    • Celle-Sanda Progetto INTENSE (Sentiero Liguria):  con lunghezza di 3517

Ben presto anche Celle Ligure avrà il collegamento con l'Alta Via dei Monti Liguri dalla Chiesa di San Pietro ai Brasi e circa 28 Km di sentieri fruibili in sicurezza, passaggio fondamentale per la valorizzazione del patrimonio ambientale per far fronte alla sempre maggiore richiesta da parte di residenti e turisti che apprezzano sempre più camminare nella natura non rinunciando alla vista sul mare.

Servizi Turistici Culturali Ricreativi Sportivi - Servizi al Cittadino

Tel: +39 019 990 41 8