Lavori di riqualificazione di via Colla e via Gioia |
|
|
|
04.03.2013 Sono iniziati i lavori di riqualificazione di via Colla con la predisposizione del cantiere
Allo stato attuale il marciapiede si presenta in asfalto ed ammalorato in molteplici punti a causa delle radici fortemente invasive degli alberi a grosso fusto presenti. La sede stradale di transito per gli autoveicoli è separata in alcuni tratti dal marciapiede da aiuole con bordi in pietra e sono altresì presenti quale arredo urbano delle panchine in legno e dei dissuasori di sosta in ghisa.o 6 -lla
In conformità a quanto indicato dalla relazione agronomica del dott. Orsi, si è previsto la rimozione completa degli alberi ad alto fusto presenti e la loro sostituzione con lecci di altezza compresa tra 3,50 e 4 metri.
Al fine di garantire una adeguata zolla di terra alla pianta si è prevista infine la realizzazione di ampliamenti semicircolai della aiuola in corrispondenza degli alberi che consentiranno anche di ricavare delle sedute integrate. La nuova pavimentazione sarà in cubetti di porfido e verranno ridisegnate le aiuole con utilizzo di granito in blocchi come bordo e verranno ricavate le panchine rivestite in pietra.
I lavori saranno eseguiti dalla Ditta Icose di Cisano sul Neva e diretti dall'Ing. Voarino


|