Progettazione nuovo ponte Natta

Il Comune di Celle Ligure, con  decreto del Ministero dell'interno datato 7 dicembre 2020 , è stato beneficiario di un finanziamento di € 65.000,00 per completare la progettazione esecutiva degli interventi di  riqualificazione infrastrutturale di via Lagorio, ovvero del nuovo cavalcavia autostradale.

Attualmente infatti la zona sportiva della Natta è raggiungibile passando su un cavalcavia autostradale, costruito intorno gli anni 60, le cui valutazioni strutturali hanno portato alla conclusione che la capacità portante del ponte per carichi ordinari consente il transito che non potrà superare i 200 q.li con velocità rallentata a soli 4 Km/h .

Tale limitazione di carico condiziona fortemente la fruizione da parte dei residenti delle attività sportive comunali presenti nella zona ( Palazzetto dello Sport e Campo sportivo Olmo Ferro), attualmente raggiungibili solo con mezzi leggeri.

Il tracciato del nuovo cavalcavia prevede la realizzazione di una viabilità rettilinea di lunghezza complessiva di mt. 275 circa:, l’innesto con le proprietà private ed in particolare Villa Lagorio, un nuovo innesto con Via Lagorio e la realizzazione di un nuovo cavalcavia mediante ponte metallico a campata unica di luce netta pari a 33,00 m. e larghezza pari a 7,00 metri