Illuminazione pubblica

Stanno volgendo a termine i lavori realizzati da Engie SPA in forza del contratto di prestazione energetica con finanziamento tramite terzi (FTT) ai sensi del D.Lgs. n.115/2008 e s.m. ed i. per la Concessione di Servizi di Prestazione Energetica per la riqualificazione energetica, gestione e manutenzione dell’impianto di pubblica illuminazione del Comune di Celle Ligure.

Stanno volgendo a termine i lavori realizzati da Engie SPA in forza del contratto di prestazione energetica con finanziamento tramite terzi (FTT) ai sensi del D.Lgs. n.115/2008 e s.m. ed i. per la Concessione di Servizi di Prestazione Energetica per la riqualificazione energetica, gestione e manutenzione dell’impianto di pubblica illuminazione del Comune di Celle Ligure. Sono già stati effettuati 1658 su 2257 punti luce ovvero quasi la totalità degli impianti costituenti l'illuminazione pubblica presente sul territorio di Celle Ligure.

Il volume di investimento sarà pari a €. 911.560,00 € con un risparmio energetico complessivo garantito annuo pari al 72,08%.

Attualmente gli interventi di ammodernamento effettuati sugli impianti hanno comportato una riduzione dell’energia elettrica assorbita a forfait da 122 kW a 31,41 kW. La tipologia di sostituzione dei corpi illuminanti ha ottenuto l’Autorizzazione paesaggistica con procedura semplificata –

ATTO N. 214/2019. La sostituzione dei corpi illuminanti è riassunta nello schema sotto riportato. La Soprintendenza ha richiesto l’uniformità di tutti i corpi illuminanti sulla passeggiata.