Skip to main content

Comune di Celle Ligure

Home page

Novità

Comunicati 18 Apr 2024

25 Aprile 2024 - 79° Anniversario della Liberazione

La cittadinanze è invitata alla manifestazione del 25 Aprile in occasione della ricorrenza della Liberazione e ad esporre la Bandiera Tricolore

Comunicazione istituzionale Tutte le novità
Locandina 25 Aprile
Avvisi

Elezioni Comunali: Orario aperture straordinarie ufficio anagrafe per adempimenti relativi alla presentazione delle candidature

Elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024

Tra il 07 e l'11 Maggio 2024 aperture straordinarie dell'Ufficio Anagrafe

Vai alla Pagina
Avvisi

Elezioni Europee: Orario aperture straordinarie ufficio anagrafe per adempimenti relativi alla presentazione delle candidature

Elezioni dei membri del Parlamento Europeo spettanti all'Italia di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024.

Tra il 27 Aprile e il 01 Maggio aperture straordinarie dell'Ufficio Anagrafe

Vai alla Pagina
Avvisi

Interpello per la manifestazione di interesse - Istruttore Amministrativo Finanziario -Area Istruttori Categoria C

Avviso di Interpello

Vai alla Pagina
Notizie

Il Sole in classe

Si è svolta giovedì 18 aprile la prima iniziativa di educazione ambientale nella scuola primaria Baodo di Celle Ligure alla presenza del Vice Sindaco Giovanni Siri e l’associazione ambientalista Anter.

Il Sole in Classe
Vai alla Pagina
Notizie

Disciplina sperimentale per il voto da parte degli studenti fuori sede in occasione delle elezioni Europee del 2024

Ai sensi dell'articolo art 1-ter, commi 4 e 5, del decreto-legge 29 gennaio 2024, n. 7 convertito, con modificazioni, dalla legge 25 marzo 2024, n. 38. è possibile esercitare il voto "fuori sede"

Vai alla Pagina
Notizie

Consiglio Comunale Venerdì 19 Aprile ore 21:00

in allegato la convocazione al Consiglio Comunale del 19 Aprile 2024, ore 21:00 presso la Sala Consigliare del Palazzo Comunale

Vai alla Pagina

Calendar

Realizzazione di un nuovo impianto polifunzionale sportivo in Via Valle

La Giunta Comunale nella seduta del 24/08/2023 ha approvato lo studio di fattibilità tecnico economica del progetto di riqualificazione dello spazio sportivo di Via Valle. Tale progetto nasce da una proposta formulata dal gruppo Scout di Celle Ligure volta ad ampliare sul territorio comunale l’offerta di intrattenimento sportivo/ludico. Il progetto mira infatti a verificare le possibilità di realizzazione un impianto polisportivo ad indirizzo ludico di aggregazione giovanile ove le dimensioni dei campi da gioco, dei vari sport, in via indiretta, a causa del limitato  spazio, ove pur non fornendo esatte planimetrie di gioco, consentirà ai giovani momenti di aggregazione, svago e confronto creativo. Gli stessi saranno così indotti ad utilizzare lo spazio messo a disposizione, deputandolo da “non luogo” a parte attiva di rigenerazione del tessuto urbano, generando una più complessa sinergia con la città ed il suo intorno.  
Al fine d’avvicinare e rendere visibile il recuperato polo di aggregazione si ipotizza di utilizzare una sorta di “voliera” come perimetrazione spaziale dell’area di gioco. La pavimentazione preesistente sarà pulita con asportazione di ogni residuo e sarà rifatta con un sistema multistrato ad elevata elasticità a base di resine acriliche in dispersione acquosa con tappetino in gomma granulare per campi multisport outdoor.  
Il colore sarà tinta terra di Siena bruciata con colorate in varie cromie le linee delimitanti le aree da gioco dei vari sport ivi praticati. Si avranno pertanto tracciati ed arredi specifici per gioco del basket, pallavolo, calcetto e paddle/tennis.  
Per dare accesso al sito, lato Sud, il "percorso pedonale d’ingresso", dotato di cancello metallico, ora in parte pavimentato a verde, sarà oggetto di intervento per realizzare una nuova pavimentazione pedonale a servizio dei portatori di handicap, unendo tale ambito alle aree già pavimentate.   
Tutte le aree saranno pavimentate con finitura continua policroma in resina antisdrucciolo. L’area da gioco sarà segnata da un sistema di ritti metallici, ognuno dotato di giusto plinto, con apposita rete  antisfondamento  sia  laterale  sia  di  copertura. L’impianto godrà di varchi predisposti con apposito serramento e sarà dotata di tutti i servizi ed attrezzature necessarie alla pratica dei vari sport di cui sopra. 
Un  sistema  di  torri  faro,  utilizzando  apposite  ottiche  con  led,  permetteranno  un  ottimo  illuminamento dell’area da gioco. Le tribune preesistenti, realizzate con blocchi cementizi saranno ripristinate e il loro recupero avverrà tramite una composizione policroma, armonica ideata da Le Corbusier, secondo una “palette” colori che dialoghi, inoltre, con il verde e la zona campo, realizzata tramite l’uso di resine acriliche e poliuretaniche adatte per il rivestimento di aree pedonali e tribune.  

Galleria Immagini

Tempi e scadenze

Contatti

Ufficio Lavori Pubblici

Tel: +39 019 9980 206

Tel: +39 019 9980 211

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.