Per ottimizzare informazioni e servizi offerti, il Titolare del trattamento utilizza il sistema Matomo Analitycs (gestito dal Responsabile del trattamento, Liguria Digitale S.p.a., in modalità on premises software nella propria server farm, in cui sono ospitati i siti), che consente di tracciare e analizzare il comportamento degli utenti online per quanto riguarda tempi, ubicazione geografica e comportamento sul sito.

Per tutelare al meglio tali dati, la sicurezza del sistema è rafforzata con una serie di specifici controlli e configurazioni (consultabili al 21/11/2023 all’indirizzo matomo.org).

I dati che il software traccia di default (consultabili al 21/11/2023 all’indirizzo https://matomo.org/faq/general/faq_18254/) sono stati ulteriormente ridotti seguendo le privacy settings di Matomo (consultabili al 21/11/2023 all’indirizzo https://matomo.org/docs/privacy-how-to/):

• trattamento solo tramite registrazione dei dati di navigazione strettamente necessari all'erogazione del servizio eseguito dal Titolare, con eventuale coinvolgimento del Responsabile, e senza terze parti.
  • anonimizzazione dell'indirizzo IP mascherando gli ultimi due byte, per garantire di non memorizzare l'IP del visitatore, in quanto si tratta di Personal Identifiable Information (PII);
  • anonimizzazione dei dati grezzi precedentemente tracciati;
  • ogni 3 mesi cancellazione automatica dal database dei vecchi dati in formato RAW (log dei visitatori);
  • non viene memorizzato il numero ID dell'ordine e-commerce, che il GDPR può considerare come informazione personale;
  • non vengono tracciati i visitatori che hanno specificato nei loro browser web la volontà di non essere tracciati.
  • non vengono tracciati i visitatori che fanno opt-out andando a deselezionare l'apposita casella nel riquadro qui di seguito.

Puoi scegliere di impedire a questo sito web di aggregare e analizzare le azioni che intraprendi qui. Ciò proteggerà la tua privacy, ma impedirà al proprietario di imparare dalle tue azioni e di creare un'esperienza migliore per te e per gli altri utenti.

Dominio: www.comune.celle.sv.it

• Tipologia: _pk_id
    • Dati/informazioni: Riconosce i visitatori del sito web
    • Durata: 13 mesi