Settembre 2014 - Parcheggio Piazzale Servettaz - 2° lotto |
|
|
|
Settembre 2014 - Parcheggio Piazzale Servettaz - 2° lotto
E' stato approvato il progetto esecutivo riguardante il 2° lotto del parcheggio multipiano di Piazzale Servettaz per l'importo complessivo di €. 333.000,00.
Il progetto, a firma dell'Arch. Orazio Dogliotti di Genova, prevede di completare l’attuale piastra in struttura cementizia prefabbricata mediante il suo ampliamento con lo stesso sistema costruttivo dell’esistente.
Risultato complessivo dell’opera consiste nella costruzione di un solettone (analogo a quello del I° lotto) sostenuto da pilastri tondi atto a contenere sulla sua superficie n. 47 autovetture.
Con i 68 posti previsti al piano inferiore, la capacità di parcamento dell’intera Piazza Servettaz arriverà pertanto a 115 posti auto.
L’accesso al solettone di completamento avverrà tramite il raccordo già realizzato posizionato in Via Gioia nella sua parte alta.
Dovrà essere abbattuto il parapetto verso ponente in modo da consentire l’utilizzo totale della superficie ottenuta con il proseguimento del solettone collegato a quello esistente, previo recupero per successivo riposizionamento della ringhiera metallica oggi presente. Su tutto il solettone verrà realizzata l'impermeabilizzazione intervenendo anche sulla porzione esistente (previa completa asportazione del manto bituminoso), in modo da garantire l’assoluta assenza di gocciolamenti dovuti a precipitazioni meteoriche, lavaggi o quant’altro che possa filtrare al di sotto della struttura.
Tale impermeabilizzazione è considerata di fondamentale importanza e andrà effettuata con la massima cura.
In definitiva :
Posti auto totali 115
disposti su:
Piazza Servettaz (a raso) coperti 46
Piazza Servettaz (a raso) scoperti 22
Via Gioia (solettone di nuova costruzione) 47
Superficie completa della soletta mq. 1.038
I lavori inizieranno non appena terminate le operazioni di aggiudicazione attualmente in corso


|