Ampliamento del sistema di videosorveglianza sul territorio

Iniziano i lavori di ampliamento del sistema di videosorveglianza del nostro Comune (termine previsto maggio 2024).

Il Comune di Celle ligure è già provvisto di una rete di videosorveglianza pubblica facente capo alla sede della Polizia Municipale in Via Colla, dove è ubicata la postazione di regia generale.

Il progetto di implementazione dell'impianto prevede l'installazione di nuove telecamere (termine e messa in funzione previsto entro il mese di maggio 2024) in diversi punti del territorio Comunale.

Le zone che saranno oggetto di implementazione sono: la Pineta Bottini, il Centro Sociale di Mezzalunga, Via Delfino, la Funicolare Bottini, Largo Giolitti, la Biblioteca Comunale.

Inoltre saranno poste telecamere agli ingressi del paese (zona di Roglio, Negrin e Cimitero) che consentiranno la lettura e il controllo in tempo reale delle targhe dei veicoli in transito per supportare le forze dell’ordine in tutte le attività di prevenzione e controllo.

Ad integrazione di questo intervento in corso di realizzazione , è stato inviato alla Prefettura un ulteriore progetto di estensione del impianto  approvato dalla Giunta Comunale con delibera n° 31 in data 12 marzo 2023 al fine di partecipare al bando per l’assegnazione di finanziamenti statali per l’anno 2023.

Il nuovo progetto dell’importo di €. 115.000,00 consentirà di ricoprire i Giardini dei Piani, i Giardini delle Scuole, il Centro raccolta Rifiuti e tutto il centro storico.

Polizia Locale