Il Sole in classe

Si è svolta giovedì 18 aprile la prima iniziativa di educazione ambientale nella scuola primaria Baodo di Celle Ligure alla presenza del Vice Sindaco Giovanni Siri e l’associazione ambientalista Anter.

Gli allievi sono stati stimolati a chiedersi quali e quanti sono le fonti rinnovabili, da dove provengono e come si possono trasformare in energia. Il progetto denominato “Il sole in classe” di Anter ( Associazione Nazionale a Tutela delle Energie Rinnovabili) attraverso un percorso ludico didattico che fa uso di cartoni animati e filmati multimediali, mostra le opportunità di creare e utilizzare solo energia pulita prodotta da fonti alternative ed offre ai più giovani anche gli spunti necessari per imparare a praticare e diffondere, attraverso la conoscenza di buone pratiche quotidiane, uno stile di vita eco-sostenibile.

Hanno partecipato gli alunni delle classi 4 e 5 della Scuola Primaria Baodo.

L’obiettivo è  sviluppare la sensibilità dei ragazzi alle tematiche ambientali, e trasmettere loro conoscenze ed attenzioni necessarie alla tutela del nostro pianeta.

Per maggiori informazioni visitate il sito Il Sole in Classe, AnterItalia

Galleria Immagini