Home
Aprile 2015 - ripascimento stagionale degli arenili centrale e dei piani PDF Stampa E-mail

Aprile 2015 - ripascimento stagionale degli arenili centrale e dei piani


La Giunta Regionale con delibera n° 1516 del 05.12.2014 ha destinato  una quota dell'imposta regionale sulle concessioni statali dei beni del demanio marittimo dell'anno 2014 ai Comuni costieri dotati di progetto di utilizzo aggiornato ai sensi della LR 13/1990 e s.m.i in proporzione allo sviluppo lineare del litorale balneabile per interventi di matutenzione ordinaria e straordinaria di opere esistenti quali pennelli o scogliere e interventi di ripascimento stagionale delle spiagge. Al Comune di Celle Ligure sono stati concessi ?. 19.824,01 ?
Con delibera di Giunta Comunale n° 16 del 21.01.2015 è stato approvato un protocollo di intesa con il Consorzio Obiettivo Spiagge e l'Associazione Bagni Marini attraverso il quale gli stessi hanno  ceduto gratuitamente un progetto, già agli atti del Comune di Celle dal marzo 2014 completo di tutte le autorizzazioni,  che riguarda anche gli interventi di manutenzione sui pennelli che il Comune intende realizzare con il contributo regionale .
L'intervento che, presumibilmente sarà realizzato entro l'estate, consentirà la ricostruzione del profilo dei due pennelli ( Pennello Centrale e Pennello Bouffou) attraverso il salpamento dei massi in una fascia di circa 20 metri di ampiezza intorno ai pennelli , tramite benna su pontone e la loro ricollazione nelle posizioni originarie. Infatti le numerose mareggiate degli ultimi anni hanno provocato un parziale disallineamneo dei due pennelli sopracitati.
Non è previsto apporto di materiale esterno nè modifiche alla geometria dei due pennelli.

 

 
 

 

Portale Turistico

NEWS LAVORI PUBBLICI

CODICI UNIVOCI

SEGNALAZIONI DEI CITTADINI

Webcam