Studioteca PDF Stampa E-mail
Denominazione: Studioteca
dal 2 Novembre 2020 la Studioteca si sposta
presso i locali della Biblioteca "Pietro Costa" nuova sede in Lungomare Carlo Russo numero 1

Orario di ricevimento

Dati di riferimento

Tel. 019 2217069

Orario Invernale: Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 15 alle 18.
Orario Estivo: Lunedì dalle 9 alle 12, Mercoledì  dalle 16 alle 19.

La Studioteca, per favorire l'incontro con le esigenze dei ragazzi e delle loro famiglie, e' attiva anche nel periodo estivo. Possono frequentare il servizio anche gli studenti non residenti nel Comune e che trascorrono le vacanze a Celle Ligure.

Attività svolte

• Tipologia di intervento: La Studioteca è un servizio di studio guidato.
  • Finalità: Contribuire alla riduzione della dispersione scolastica e del fenomeno dei drop out. In un'ottica di prevenzione il servizio fornisce incentivi allo studio e un aiuto per il recupero delle materie scolastiche fondamentali.
  • Modalità di svolgimento: E' presente un’educatrice che svolge  funzione di insegnante e di tutor operando in stretta connessione con la scuola primaria e secondaria di I grado.
  • Destinatari: Ragazzi iscritti alle Scuole Primarie (Elementari), Secondarie di I grado (Medie) e biennio delle Secondarie di II grado (Superiori).

Associazione italiana Città della Ceramica