Luglio 2016 - Apertura ascensore Bottini |
|
|
|
Luglio 2016 - Apertura ascensore Bottini
Il Ministero dei Trasporti ha autorizzato la messa in esercizio dell'impianto a fune realizzato in loc. Bottini. Pertanto a partire dal prossimo 17 luglio 2016 l'ascensore sarà in funzione con il seguente orario:
dal 1 giugno al 30 settembre dalle ore 08:30 alle ore 23:00 dal 1 ottobre al 31 maggio dalle ore 08:30 alle ore 19:30
L'impianto sarà gratuito a servizio della cittadinanza e consente il trasporto contemporaneo di 14 persone. L’uso dell’impianto è vietato ai minori di 12 anni se non accompagnati. Il trasporto di animali e bagagli è ammesso con le seguenti limitazioni: è vincolato all’accompagnamento da parte del passeggero; i cani devono avere guinzaglio e museruola; i bagagli (valige e pacchi personali) non devono superare le misure massime di cm 25 x 45 x 80.
Il trasporto di biciclette è vietato.
L'ascensore sarà azionato elettricamente con pulsante di prenotazione. Esso è privo di barriere architettoniche, quindi utilizzabile da soggetti portatori di handicap.
La stazione di valle si sviluppa su due piani di cui il piano terreno, posto alla quota della strada, svolge la funzione di atrio con accesso all’ascensore verticale che conduce al primo piano, da cui si accede all’ascensore inclinato.
L'impianto non necessita di personale che presenzi l’impianto, ma è dotato di postazioni di controllo remote presidiate durante il periodo giornaliero d’esercizio . A tale postazione vengono inviate le eventuali chiamate d’emergenza e l’eventuale chiamata di allarme dalla cabina
Sono attive 7 videocamere che consentono il monitoraggio costante anche notturno dell'impianto.
La vecchia scalinata Bottini rimarrà comunque sempre a disposizione per coloro che ne vorranno usufruire
L'inaugurazione sarà effettuata il giorno 16 luglio alle ore 17:30

|