Ottobre 2016- riqualificazione del pennello di punta Aspera.
Sono stati aggiudicati alla ditta Icam di Genova, attraverso il metodo dell'offerta economicamente vantaggiosa, i lavori di riqualificazione del pennello di Punta Aspera.
Il ribasso offerto è stato pari al 20,777 per cento sull'importo posto a base di gara pari a €. 358.820,63 (compresi oneri per la sicurezza) .
La ditta aggiudicatrice in sede di gara ha proposto come migliorie il mantenimento del pennello a forma di nave e la realizzazione, sulla superficie del molo, di una pavimentazione calpestabile in calcestruzzo architettonico ad effetto ghiaia a vista in modo che sia possibile l'accesso sullo stesso con facilità .
Il perimetro della sovrastruttura sarà illuminato mediante l'installazione di faretti a led al fine di risaltare la notte la forma a nave.
Tale illuminazione provvederà ad accedendersi tramite un crepuscolare e sarà alimentato da un impianto fotovoltaico a isola che assicurerà la disponibilità di energia elettrica in questa zona priva di rete di distribuzione.
L'importo complessivo dell'opera è pari a 485000. Tale contributo sarà trasferito completamente dalla Regione Lombardia al Comune di Celle per la realizzazione dell'intervento di riqualificazione del pennello in seguito alla stipula di un accordo di collaborazione tra i due enti .
I lavori inizieranno nella prima metà del mese di ottobre

|