Novembre 2016 - lavori di manutenzione straordinaria degli spogliatoi e dei servizi igienici della palestra della scuola primaria e dell’infanzia A. Baodo con contestuale abbattimento delle barriere architettoniche”. |
|
|
|
Novembre 2016 - lavori di manutenzione straordinaria degli spogliatoi e dei servizi igienici della palestra della scuola primaria e dell’infanzia A. Baodo con contestuale abbattimento delle barriere architettoniche”.
Nella speranza di un positivo accoglimento, è stato richiesto il contributo regionale, a valere sui fondi di cui alla DGR 921 del 07 ottobre 2016 per i lavori di manutenzione straordinaria degli spogliatoi e dei servizi igienici della palestra della scuola primaria e dell’infanzia A. Baodo con contestuale abbattimento delle barriere architettoniche”. Con tale delibera infatti la Regione Liguria ha approvato le modalità di presentazione delle richieste di contributo e i criteri per gli interventi infrastrutturale a favore degli enti locali territoriali (ex PICO) ai sensi dell’art. 31 della LR 10/2008
La sede della scuola primaria e dell'Infanzia è un edificio, a due piani fuori terra, piano rialzato e piano primo, oltre ad un piano seminterrato. E' stato realizzato negli anni 50/60 e presenta struttura portante in calcestruzzo armato ed orizzontamenti latero cementizi. I locali palestra sono dislocati nel piano seminterrato il cui accesso avviene dall’interno dalle scale distributive della scuola, mentre dall’esterno attraverso una scaletta adiacente il campo esterno di gioco. Per tale motivo, ad oggi il piano semi-interrato della scuola risulta non accessibile a persone con disabilità motorie e l’intervento previsto nel presente progetto si è reso necessario al fine del superamento e dell’abbattimento delle barriere architettoniche. Gli spogliatoi e i relativi servizi igienici necessitano oggi di un intervento urgente di manutenzione straordinaria al fine di renderli decorosi e fruibili dagli alunni.
2. DESCRIZIONE DELL’INTERVENTO L’intervento proposto prevede: a) la manutenzione straordinaria dei locali accessori la palestra stessa: spogliatoi e servizi igienici; b) la realizzazione di una rampa di accesso alla palestra; c) riqualificazione del campo da gioco esterno.
L'importo complessivo dell'intervento ammonta a €. 120.000,00


|