Home
Febbraio 2017 - Riqualificazione pennello Punta Aspera - aggiornamento PDF Stampa E-mail

Febbraio 2017 - Riqualificazione pennello Punta Aspera - aggiornamento


Grazie al periodo di tempo buono sono iniziati a spron battuto i lavori di riqualificazione dello storico Pennello di Punta Aspera.
Infatti, dopo aver ottenuto in data 13 dicembre 2016 l'Ordinanza da parte della Capitaneria di Porto di Savona per l'utilizzo di mezzi e maestranze per dar corso ai lavori ed in data 27 gennaio 2017 l'Ordinanza dell'ufficio Demanio del Comune di Celle di divieto assoluto al personale non autorizzato di transitare e/o sostare nel tratto di area circostante il Pennello per tutta la durata dei lavori,  fino allo scorso 7 febbraio si sono verificate condizioni meteo avverse che hanno impedito l'avvio delle opere a mare con conseguente impossibilità di realizzare il ripristino di una parte centrale a forma di nave in calcestruzzo.
Il pennello era stato realizzato cementificando  il vapore che nel 1931 si era ivi arenato e con  i lavori in corso  si manterrà l'originale forma a nave.

Al momento sono stati recuperati i massi lato Celle Ligure e sono stati posizionati a protezione lato Varazze dove le correnti sono più forti in modo da consentire le lavori subacque e a terra di posa in opera delle armature in ferro

 
 

 

Portale Turistico

NEWS LAVORI PUBBLICI

CODICI UNIVOCI

SEGNALAZIONI DEI CITTADINI

Webcam