Home Archivio Notizie Comunicato stampa ricavato Cena delle Rose
Comunicato stampa ricavato Cena delle Rose PDF Stampa E-mail

Comunicato stampa ricavato Cena delle Rose

Continuano i grandi numeri per la seconda edizione della Cena delle Rose, che si è svolta a Celle Ligure domenica 21 maggio, quando circa 400 persone hanno cenato in una lunga tavolata elegantemente allestita, che ha coperto per intero via Consolazione, via Ghiglino e via IV novembre. Quest'anno, infatti sono stati raccolti dal Consorzio Promotur, organizzatore della serata, 5000 € per sostenere il progetto di aiuto alle famiglie cellesi in difficoltà, portato avanti dall'Amministrazione comunale.

L'idea di una cena elegante, nata nel 2016 come piccolo evento promozionale e conviviale con la finalità di far rivivere le vie interne del centro storico di Celle e di far incontrare e conoscere cittadini e turisti è cresciuta ancora, grazie al rinnovato entusiasmo di ristoratori, gestori di bar, stabilimenti balneari e negozi di Celle, che hanno fortemente creduto al progetto, tanto da trasformarlo in un piccolo grande miracolo di solidarietà. Ancora una volta tutto è stato possibile, grazie ai molti volontari che hanno contribuito con impegno, tempo, lavoro, idee, passione ad immaginare l'evento, a realizzarlo concretamente, ad allestire, cucinare e servire. Naturalmente il merito del successo va anche alle persone, residenti ed ospiti, che si sono sedute ai tavoli per cenare, condividendo con gli organizzatori ed i volontari un momento di gioia e serenità e contribuendo realmente ed attivamente alla raccolta dei fondi. Anche per l'edizione 2017, l'Amministrazione comunale di Celle non si è tirata indietro, garantendo la concessione gratuita del suolo pubblico e collaborando in ogni aspetto logistico, mentre è cominciato un rapporto di collaborazione con Banca Carige, che si spera possa durare anche per il futuro.

Il risultato sarà celebrato in una piccola cerimonia ufficiale, sul palco centrale, in piazzetta Arecco, mercoledì 9 agosto alle ore 21, prima del concerto di Nkem Favour Blues Band. I 5000 € raccolti saranno versati su un conto corrente dedicato ed utilizzati dal Comune di Celle per attuare gli interventi di sostegno concreto alle famiglie cellesi in difficoltà, attraverso il pagamento delle utenze domestiche. Il progetto in capo all'ufficio Servizi sociali del Comune di Celle Ligure, infatti, è nato per far fronte a difficoltà reali ed oggettive, che purtroppo sono aumentate negli ultimi anni, a causa di molteplici fattori di carattere economico che spesso colpiscono famiglie con minori.

Nel momento in cui Celle è stata chiamata a partecipare, si è dimostrata unita e solidale! Il Consorzio Promotur, forte di due grandi risultati, sta già lavorando ad un'edizione 2018 anche più bella...

Gruppo acquisto solare