Home Archivio Notizie Informativa sui parcheggi a pagamento
Informativa sui parcheggi a pagamento PDF Stampa E-mail

Informativa sui parcheggi a pagamento

Si informa l'utenza che dal 15 giugno al 15 settembre 2018 – 2019 vige presso il Comune di Celle Ligure la sosta a pagamento in ambito strisce blu. L'orario in cui vige la sosta a pagamento decorre dalle ore 8,oo alle ore 20,oo di tutti i giorni.
A questo orario fanno eccezione gli stalli per la sosta ubicati nelle aree di Via Boagno e Piazza del Popolo per i quali vige il seguente orario: giorni feriali dalle ore 8,oo alle ore 16,oo ( eccetto venerdì mattina mercato ) – giorni festivi dalle ore 8,00 alle ore 10,00, fatte salve eventuali manifestazioni. Per le restanti fasce orarie, in queste due zone vige la Zona a Traffico Limitato.

TARIFFA “BASE”: in tutte le aree in cui vige la sosta a pagamento la tariffa oraria è pari ad euro 1,oo per ogni ora di sosta. L'importo è frazionabile.

ABBONAMENTO “BASE:”GIORNALIERO: è possibile effettuare un abbonamento giornaliero ad una tariffa agevolata pari ad euro 7,00 per ogni giorno di sosta.

TARIFFA “RESIDENTI”: per i residenti muniti dell'apposito contrassegno rilasciato dagli addetti della ditta incaricata è possibile effettuare il pagamento usufruendo di una tariffa agevolata pari ad euro 0,50 per ogni ora di sosta.  Per i residenti in possesso dell'apposito contrassegno (sono validi i contrassegni rilasciati dal 2015 ad oggi purché  ancora in possesso del requisito di residenza) che intendono usufruire della tariffa agevolata OCCORRE PREMERE PREVENTIVAMENTE IL TASTO GIALLO

ABBONAMENTO GIORNALIERO “RESIDENTI”: per i residenti muniti dell'apposito contrassegno rilasciato dagli addetti della ditta incaricata è possibile effettuare un abbonamento giornaliero ad una tariffa agevolata pari ad euro 3,oo per ogni giorno di sosta.

ABBONAMENTO GIORNALIERO: la tariffa prevista per l'abbonamento giornaliero viene conteggiata automaticamente dal parcometro.

ABBONAMENTO MENSILE RESIDENTE: euro 40,00 fruibile nelle aree a pagamento di Largo Giolitti e P.le Servettaz, senza riserva di posto ( rilasciato dagli addetti ditta incaricata ).

ABBONAMENTO MENSILE PER GLI ALBERGHI E BAGNI MARINI SITUATI IN ZONA PIANI DI CELLE :  euro 70.00  per ogni stallo di sosta nell’area a pagamento in zona Piani / due abbonamenti disponibili per ogni albergo o stabilimento balneare, senza riserva di posto ( rilasciato dagli addetti ditta incaricata ).

RICHIESTA DI RILASCIO DEL “BOLLINO RESIDENTI”: la richiesta per il rilascio del contrassegno residenti può essere presentata al personale addetto della ditta GESTOPARK presso l'ufficio di Polizia Municipale nei seguenti giorni ed orari:

dal 13 al 15 giugno. Tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 12,00
fino al 30 giugno. Tutti i giorni dalle ore 12 alle ore 13,00
dal primo luglio. Tutti i lunedì, dalle ore 12 alle ore 13,00

Per usufruire della tariffa agevolata è necessario esporre il suddetto contrassegno sul parabrezza anteriore dell'autoveicolo.

F.to il Comandante di Polizia Municipale

Sportello Unico Edilizia