Home Archivio Notizie Progetto "Cetacei, Fai attenzione"
Progetto "Cetacei, Fai attenzione" PDF Stampa E-mail

Progetto "Cetacei, Fai attenzione"

Il progetto prevede il coinvolgimento degli utenti del mare in una campagna di citizen science, che contribuisca attivamente alla ricerca e alla conservazione dei cetacei del Mediterraneo attraverso la segnalazione di avvistamenti, ricordando di operare sempre nel pieno rispetto del Codice di Condotta.

Attraverso la pagina SEGNALA UN AVVISTAMENTO del sito web CFA gli utenti possono inoltrare i dati (data, ora, posizione, numero di animali, presenza di piccoli) compilando un apposito modulo: è anche possibile collocare immagini fotografiche o brevi video che permettano ai ricercatori di convalidare l’identificazione della specie.

Poiché in molte specie di cetacei è possibile anche distinguere i singoli individui, gli utenti hanno la possibilità di cimentarsi nella “foto-identificazione”, con l’aiuto delle indicazioni fornite.

L'iniziativa ha il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e dell'Accordo Pelagos al quale il Comune di Celle Ligure ha aderito  sottoscrivendo la relativa Carta di Partenariato in data in data 14 giugno 2014 - ulteriori informazioni sono disponibili alla sezione  dedicata "Pelagos"

 

Documenti allegati
FileDescrizione
Scarica questo file (Report_CFA_2018.pdf)Report_CFA_2018.pdfReport iniziativa
 
 

Pelagos

Webcam

Uni En ISO 14001

Ambiente

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Fiorifruttaqualità

Sportello Unico Edilizia

Qui Celle

Turismo in Liguria

Fondazione Spotorno