Home Archivio Notizie Avviso pubblico per la concessione di contributi economici nei settori Turismo - Sport - Cultura
Avviso pubblico per la concessione di contributi economici nei settori Turismo - Sport - Cultura PDF Stampa E-mail

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI NEI SETTORI TURISMO – SPORT - CULTURA PER PROGETTI/INIZIATIVE ANNO 2019

FINALITA’
Il Comune di Celle Ligure, in relazione a quanto previsto dal vigente Regolamento per la concessione di contributi economici nei Settori Turismo, Sport e Cultura intende favorire la massima diffusione dell’informativa in merito alla possibilità di presentare specifiche istanze riferite a progetti/iniziative il cui svolgimento è previsto nell’anno 2019.
Al tempo stesso, l’acquisizione di tali istanze, entro il termine fissato nel 31 Marzo 2019 consentirà ai Servizi Turistici, Culturali e Ricreativi di acquisire elementi conoscitivi necessari al fine di meglio gestire le risorse finanziarie assegnate in sede di Bilancio preventivo 2019 dell’Ente.

RISORSE FINANZIARIE
Per l’anno 2019 le risorse che il Comune di Celle Ligure intende destinare a contributi nei Settori Turismo, Sport e Cultura saranno finalizzate al parziale sostegno di progetti ed iniziative, adeguatamente documentati, che le Associazioni di Volontariato iscritte all’apposito Albo Comunale e/o altri soggetti intendono attivare nel corso dell’anno corrente e che comunque dovranno essere completati entro il 31 dicembre 2019.
Sarà inoltre facoltà dell’Amministrazione Comunale sostenere i progetti presentati anche mediante la concessione gratuita di spazi ed attrezzature di proprietà comunale.
Si precisa l’adesione al presente avviso non impegna l’Amministrazione Comunale all’attribuzione dei contributi in oggetto.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le Associazioni e/o altri soggetti che intendono accedere ai contributi previsti devono presentare domanda presso i Servizi Turistici Culturali e Ricreativi del Comune di Celle Ligure entro il termine del 31 Marzo 2019.
Il Regolamento Comunale per la concessione di contributi economici ed i moduli da utilizzarsi per la formalizzazione delle istanze sono disponibili al sito www.comunecelle.it e possono altresì essere acquisiti inviando comunicazione email all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

CONCESSIONE ED EROGAZIONE DEI CONTRIBUTI
La concessione dei contributi avverrà in esecuzione del disposto dalla Giunta Comunale tramite propria Deliberazione.
I contributi verranno quindi erogati a consuntivo, fatto salvo per eventuali rateazioni dei contributi specificatamente previste in delibera e/o in Convenzioni eventualmente sottoscritte tra l’Ente ed i soggetti richiedenti in merito ai singoli progetti.

Sia la comunicazione del contributo che la sua erogazione saranno comunque subordinati ad una verifica di compatibilità degli stessi con la legislazione in materia.

INFORMAZIONI
Referenti per il presente avviso pubblico, ai quali sarà possibile rivolgersi per qualunque chiarimento, sono:

Sportello Unico Edilizia