Home Archivio Notizie Informativa sui parcheggi a pagamento
Informativa sui parcheggi a pagamento PDF Stampa E-mail

Informativa sui parcheggi a pagamento

Si informa l'utenza che dal 15 giugno al 15 settembre 2019 vige presso il Comune di Celle Ligure la sosta a pagamento in ambito strisce blu. L'orario in cui vige la sosta a pagamento decorre dalle ore 8,00 alle ore 20,00 di tutti i giorni.
A questo orario fanno eccezione gli stalli per la sosta ubicati nelle aree di Via Boagno e Piazza del Popolo per i quali vige il seguente orario: giorni feriali dalle ore 8,00 alle ore 16,00 – giorni festivi dalle ore 8,00 alle ore 10,00. Per le restanti fasce orarie, in queste due zone vige la Zona a Traffico Limitato.

TARIFFA “BASE”: in tutte le aree in cui vige la sosta a pagamento la tariffa oraria è pari ad euro 1,00 per ogni ora di sosta. L'importo è frazionabile.

ABBONAMENTO “BASE:”GIORNALIERO: è possibile effettuare un abbonamento giornaliero ad una tariffa agevolata pari ad euro 7,00 per ogni giorno di sosta.

TARIFFA “RESIDENTI”: per i residenti muniti dell'apposito contrassegno rilasciato presso l'ufficio di Polizia Municipale dagli addetti della ditta incaricata è possibile effettuare il pagamento usufruendo di una tariffa agevolata pari ad euro 0,50 per ogni ora di sosta.  Per i residenti in possesso dell'apposito contrassegno (sono validi i contrassegni rilasciati dal 2017 ad oggi purché in ancora in possesso del requisito di residenza) che intendono usufruire della tariffa agevolata OCCORRE PREMERE PREVENTIVAMENTE IL TASTO GIALLO

ABBONAMENTO GIORNALIERO “RESIDENTI”: per i residenti muniti dell'apposito contrassegno rilasciato presso l'ufficio di Polizia Municipale dagli addetti della ditta incaricata è possibile effettuare un abbonamento giornaliero ad una tariffa agevolata pari ad euro 3,oo per ogni giorno di sosta.

RICHIESTA DI RILASCIO DEL “BOLLINO RESIDENTI”: la richiesta per il rilascio del contrassegno residenti può essere presentata presso l'ufficio di Polizia Municipale nei seguenti giorni ed orari:

dal 12 al 14 giugno. Tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 12,00
fino al 30 giugno. Tutti i giorni dalle ore 12 alle ore 13,00
dal primo luglio. Tutti i lunedì, dalle ore 12 alle ore 13,00

Per usufruire della tariffa agevolata è necessario esporre il suddetto contrassegno sul parabrezza anteriore dell'autoveicolo.

COME FUNZIONANO I PARCOMETRI PRESENTI NELLE AREE DESTINATE ALLA SOSTA A PAGAMENTO

FUNZIONAMENTO IN GENERALE

Utenti occasionali: per eseguire il pagamento occorre inserire le monete nell'apposita fessura fino al raggiungimento della cifra desiderata e conseguentemente premere il tasto verde di convalida. I parcometri installati sono in grado di accettare monete nei conii vigenti da 0.05 € fino a 2,00 €. Il parcometro accetta anche pagamenti con carta bancaria senza digitazione di PIN.
Occorre inserire la propria carta nell’apposita fessura; premere il tasto blu fino al raggiungimento dell’orario desiderato e premere quindi il tasto verde. Seguire quindi le istruzioni sul display.

Utenti residenti provvisti di apposita vetrofania: per eseguire il pagamento occorre premere prima il tasto giallo sul parcometro, inserire le monete nell'apposita fessura fino al raggiungimento della cifra desiderata e conseguentemente premere il tasto verde di convalida.

ABBONAMENTO GIORNALIERO: la tariffa prevista per l'abbonamento giornaliero viene conteggiata automaticamente dal parcometro.

F.to il Comandante di Polizia Municipale

Sportello Unico Edilizia