Home Archivio Notizie Informativa sui parcheggi a pagamento
Informativa sui parcheggi a pagamento PDF Stampa E-mail

Informativa sui parcheggi a pagamento

Si informa l'utenza che dal 15 giugno al 15 settembre 2019 vige presso il Comune di Celle Ligure la sosta a pagamento in ambito strisce blu. L'orario in cui vige la sosta a pagamento decorre dalle ore 8,00 alle ore 20,00 di tutti i giorni.
A questo orario fanno eccezione gli stalli per la sosta ubicati nelle aree di Via Boagno e Piazza del Popolo per i quali vige il seguente orario: giorni feriali dalle ore 8,00 alle ore 16,00 – giorni festivi dalle ore 8,00 alle ore 10,00. Per le restanti fasce orarie, in queste due zone vige la Zona a Traffico Limitato.

TARIFFA “BASE”: in tutte le aree in cui vige la sosta a pagamento la tariffa oraria è pari ad euro 1,00 per ogni ora di sosta. L'importo è frazionabile.

ABBONAMENTO “BASE:”GIORNALIERO: è possibile effettuare un abbonamento giornaliero ad una tariffa agevolata pari ad euro 7,00 per ogni giorno di sosta.

TARIFFA “RESIDENTI”: per i residenti muniti dell'apposito contrassegno rilasciato presso l'ufficio di Polizia Municipale dagli addetti della ditta incaricata è possibile effettuare il pagamento usufruendo di una tariffa agevolata pari ad euro 0,50 per ogni ora di sosta.  Per i residenti in possesso dell'apposito contrassegno (sono validi i contrassegni rilasciati dal 2017 ad oggi purché in ancora in possesso del requisito di residenza) che intendono usufruire della tariffa agevolata OCCORRE PREMERE PREVENTIVAMENTE IL TASTO GIALLO

ABBONAMENTO GIORNALIERO “RESIDENTI”: per i residenti muniti dell'apposito contrassegno rilasciato presso l'ufficio di Polizia Municipale dagli addetti della ditta incaricata è possibile effettuare un abbonamento giornaliero ad una tariffa agevolata pari ad euro 3,oo per ogni giorno di sosta.

RICHIESTA DI RILASCIO DEL “BOLLINO RESIDENTI”: la richiesta per il rilascio del contrassegno residenti può essere presentata presso l'ufficio di Polizia Municipale nei seguenti giorni ed orari:

dal 12 al 14 giugno. Tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 12,00
fino al 30 giugno. Tutti i giorni dalle ore 12 alle ore 13,00
dal primo luglio. Tutti i lunedì, dalle ore 12 alle ore 13,00


Per usufruire della tariffa agevolata è necessario esporre il suddetto contrassegno sul parabrezza anteriore dell'autoveicolo.

COME FUNZIONANO I PARCOMETRI PRESENTI NELLE AREE DESTINATE ALLA SOSTA A PAGAMENTO

FUNZIONAMENTO IN GENERALE

Utenti occasionali: per eseguire il pagamento occorre inserire le monete nell'apposita fessura fino al raggiungimento della cifra desiderata e conseguentemente premere il tasto verde di convalida. I parcometri installati sono in grado di accettare monete nei conii vigenti da 0.05 € fino a 2,00 €. Il parcometro accetta anche pagamenti con carta bancaria senza digitazione di PIN.
Occorre inserire la propria carta nell’apposita fessura; premere il tasto blu fino al raggiungimento dell’orario desiderato e premere quindi il tasto verde. Seguire quindi le istruzioni sul display.

Utenti residenti provvisti di apposita vetrofania: per eseguire il pagamento occorre premere prima il tasto giallo sul parcometro, inserire le monete nell'apposita fessura fino al raggiungimento della cifra desiderata e conseguentemente premere il tasto verde di convalida.

ABBONAMENTO GIORNALIERO: la tariffa prevista per l'abbonamento giornaliero viene conteggiata automaticamente dal parcometro.


F.to il Comandante di Polizia Municipale

 
 

Pelagos

Webcam

Uni En ISO 14001

Ambiente

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Fiorifruttaqualità

Sportello Unico Edilizia

Qui Celle

Turismo in Liguria

Fondazione Spotorno