Home URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico
Ufficio U.R.P., Protocollo e Messo Comunale PDF Stampa E-mail

U.R.P.: Orario di ricevimento

lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato : 9,00 - 13,00

giovedì pomeriggio: 14.30 - 17.30

Orario consegna MATERIALE PER RACCOLTA DIFFERENZIATA

MARTEDI, VENERDI e SABATO : 09:30-12:30

 

PROTOCOLLO E MESSO COMUNALE: Orario di ricevimento

Lunedi – sabato ore 10.00 - 13.00
Giovedì anche pomeriggio 14.30 – 17.30

venerdì: ore 8.30 - 13.30

 


Responsabile del servizio
Ad interim: Dott. Michele SIRITO

Tel: 019 9980243 (Antonello Lauro)

Tel: 019 9980224 (Valter Grasso)
Fax: 019 9980246 oppure 019 993599
e-mail:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

pec: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


Principali funzioni dell'Ufficio:
Attività e servizi:
• Ufficio Relazione con il Pubblico (U.R.P)
• Gestione corrispondenza in partenza e in arrivo
• Protocollo
• Notificazione atti
• Pubblicazione atti all'Albo Pretorio
• Ricezione posta in arrivo: domande, istanze, ecc.

Descrizione generale del Servizio

L'attività dell'ufficio è indirizzata ai cittadini singoli e associati e si articola principalmente nelle seguenti attività:
  • Assicura i servizi di archiviazione, di protocollo, di pubblicità degli atti, cura la notifica ai cittadini di atti interni del Comune e, a richiesta, di altri enti pubblici secondo la normativa vigente in materia.
  • garantire l'esercizio dei diritti di informazione, di accesso e di partecipazione di cui alla legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni;
  • agevolare l'utilizzazione dei servizi offerti ai cittadini, anche attraverso l'illustrazione delle disposizioni normative e amministrative, e l'informazione sulle strutture e sui compiti delle amministrazioni medesime;
  • promuovere l'adozione di sistemi di interconnessione telematica e coordinare le reti civiche;
  • attuare, mediante l'ascolto dei cittadini e la comunicazione interna, i processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli stessi da parte degli utenti;
  • garantire la reciproca informazione fra l'ufficio per le relazioni con il pubblico e le altre strutture operanti nell'amministrazione, nonché fra gli uffici per le relazioni con il pubblico delle varie amministrazioni.
all’ U.R.P. è possibile inoltre:
  • effettuare segnalazioni circa anomalie alla pubblica illuminazione (punti luce spenti, guasti, impianti elettricamente pericolosi ecc.)
  • ricevere informazioni sul progetto european energy award sul risparmio energetico
  • ricevere informazioni sul progetto life ambiente 04 ENV/IT/463 denominato BIOMASS

L'ufficio URP smista inoltre agli uffici le segnalazioni ricevute tramite la APP COMUNI-CHIAMO, scaricabile su cellulare e di cui è possibile reperire informazioni al seguente link

https://comuni-chiamo.com/mobile

E' necessario registrarsi al comune CELLE LIGURE per poter indirizzare le segnalazioni al nostro Comune.

 
 

Portale Turistico

 

CODICI UNIVOCI

Webcam

Ambiente

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Associazione italiana Città della Ceramica