Home URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

venerdì: ore 8.30 - 13.30

Responsabile del servizio
Ad interim: Dott. Michele SIRITO

Tel: 019 9980243 (Antonello Lauro)

Tel: 019 9980224 (Valter Grasso)
Fax: 019 9980246 oppure 019 993599

Principali funzioni dell'Ufficio:
Attività e servizi:
• Ufficio Relazione con il Pubblico (U.R.P)
• Gestione corrispondenza in partenza e in arrivo
• Protocollo
• Notificazione atti
• Pubblicazione atti all'Albo Pretorio
• Ricezione posta in arrivo: domande, istanze, ecc.

Descrizione generale del Servizio

L'attività dell'ufficio è indirizzata ai cittadini singoli e associati e si articola principalmente nelle seguenti attività:
  • Assicura i servizi di archiviazione, di protocollo, di pubblicità degli atti, cura la notifica ai cittadini di atti interni del Comune e, a richiesta, di altri enti pubblici secondo la normativa vigente in materia.
  • garantire l'esercizio dei diritti di informazione, di accesso e di partecipazione di cui alla legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni;
  • agevolare l'utilizzazione dei servizi offerti ai cittadini, anche attraverso l'illustrazione delle disposizioni normative e amministrative, e l'informazione sulle strutture e sui compiti delle amministrazioni medesime;
  • promuovere l'adozione di sistemi di interconnessione telematica e coordinare le reti civiche;
  • attuare, mediante l'ascolto dei cittadini e la comunicazione interna, i processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli stessi da parte degli utenti;
  • garantire la reciproca informazione fra l'ufficio per le relazioni con il pubblico e le altre strutture operanti nell'amministrazione, nonché fra gli uffici per le relazioni con il pubblico delle varie amministrazioni.
all’ U.R.P. è possibile inoltre:
  • effettuare segnalazioni circa anomalie alla pubblica illuminazione (punti luce spenti, guasti, impianti elettricamente pericolosi ecc.)
  • ricevere informazioni sul progetto european energy award sul risparmio energetico
  • ricevere informazioni sul progetto life ambiente 04 ENV/IT/463 denominato BIOMASS

L'ufficio URP smista inoltre agli uffici le segnalazioni ricevute tramite la APP COMUNI-CHIAMO, scaricabile su cellulare e di cui è possibile reperire informazioni al seguente link

E' necessario registrarsi al comune CELLE LIGURE per poter indirizzare le segnalazioni al nostro Comune.

Associazione italiana Città della Ceramica