Il Comune di Celle aderisce all 'evento nazionale "Scarpette Rosse": non può mancare, in questo anno in cui è entrato ufficialmente a far parte dell' AICC (Associazione Italiana Città della Ceramica).
Regista del contributo cellese sarà naturalmente il maestro Marcello Mannuzza, che sta prendendo accordi con gli altri ceramisti locali per organizzare una manifestazione che, in questi tempi di distanziamenti e limiti, sarà in linea con le prescrizioni dovute alla diffusione del Covid, con l'auspicio di ritornare presto alla normalità delle attività e degli eventi.
"Scarpette Rosse In navigazione dal mare di Celle Ligure": tale il titolo della nostra manifestazione. Marcello ha pensato di collocare su di una sorta di zattera, ottenuta con una della tavole che il mare lascia sul litorale, le scarpette che verranno realizzate dai ceramisti cellesi, lui ne ha già a disposizione, e di riprendere, per qualche istante, la "navigazione" di questa tavola, che così viene resa al mare, con il suo "carico" di Scarpette Rosse.
L'assessore alla Cultura Giorgio Siri
|