
L’Amministrazione comunale di Celle Ligure, in collaborazione con Starch srl, nell’ambito dei progetti finalizzati a migliorare l’informatizzazione delle procedure nella Pubblica Amministrazione ha previsto, per il giorno 1° aprile 2021, l’attivazione di un portale web per consentire la presentazione e la consultazione dei dati relativi alle Pratiche Produttive e Commerciali in formato digitale via Internet.
L’intenzione è quella di creare un flusso di informazioni digitali che parta dai professionisti, attraverso Internet raggiunga lo sportello unico per le attività produttive (SUAP), che potrà importare e gestire le informazioni ricevute, per poi ridistribuirle in tempo reale verso cittadini e professionisti sempre utilizzando il web.
Una fase fondamentale del progetto coinvolge direttamente i professionisti, che quotidianamente hanno a che fare con questo ente per la presentazione delle pratiche produttive.
Sarà possibile inoltrare le istanze dei procedimenti di attività produttiva in formato digitale ed on-line tramite il portale web CPortal.
Al suo interno si potranno inserire i dati richiesti, inviare una copia digitale dell’istanza e della relativa documentazione.
La procedura, il cui utilizzo sarà istituzionalizzato con atto formale, verrà nel tempo ulteriormente implementata al fine di fornirvi uno strumento sempre più completo, pratico e funzionale, che raggiunga il duplice obiettivo di rendere più efficace ed efficiente sia il vostro lavoro che il nostro.
IL RESPONSABILE DELL’AREA
Pianificazione Urbanistica/Territoriale-Commercio
Geom. Sonia Mitra
|