Home Archivio Notizie Progetto Openfiber a Celle Ligure
Progetto Openfiber a Celle Ligure PDF Stampa E-mail

Banda Ultra Larga a Celle Ligure

A luglio 2019 l’Amministrazione di Celle ha firmato una convenzione con Infratel per la realizzazione di reti per la Banda Ultra Larga sul territorio cellese.

Openfiber, che opera per conto di Infratel,  ha realizzato un progetto per la copertura (con fibra o radio) di quelle zone del territorio ancora completamente sprovviste di infrastrutture di rete:

• PECORILE
  • CASSISI
  • SANDA
  • BRASI

Ci è stato spiegato che COSTA, NATTA e FERRARI non rientrano nel progetto in quanto già coperte da infrastruttura di altri operatori (ad esempio Telecom o Eolo)

La convenzione prevede inoltre la cessione in comodato d’uso gratuito di un terreno comunale su cui posizionare un locale tecnico (detto PCN) per il ricovero degli apparati. Il terreno individuato è all’inizio di via Ferrari, lato cimitero, nel piccolo terreno dove una volta c’erano delle serre comunali.

Al seguente link è possibile trovare un aggiornamento sul progetto Open Fiber per Celle: