Home Archivio Notizie Campo solare 2022
Campo solare 2022 PDF Stampa E-mail

Con il servizio educativo “Campo solare”, l’Amministrazione Comunale intende offrire ai bambini e alle loro famiglie un importante sostegno alla vita familiare, assicurando uno spazio di accoglienza nel periodo estivo, in assenza delle attività scolastiche. Obiettivo principale del Campo Solare è quello di regalare un’estate che non sia solamente alternativa alla scuola, ma soprattutto un momento di socializzazione e intrattenimento per sviluppare le capacità creative, manuali e di pensiero. Nell‘ambito dei laboratori proposti all’interno del campo, il bambino spazia tra espressione creativa e corporea e contribuisce, con la propria fantasia, alla costruzione di nuove realtà necessarie per favorire la crescita individuale e la formazione della propria personalità. Dal 20 giugno al 2 settembre, verrà organizzato il Servizio “Campo Solare 2022” con gestione affidata alla Cooperativa AGORA’ di Genova rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni compiuti (è prevista una deroga per i bimbi di 5 anni iscritti alla scuola primaria per l’as 2022/2023). Le attività, che si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 7.45 alle 12.30 per chi frequenta solo la mattina oppure dalle 7.45 alle 16.45 per chi frequenta tutta la giornata, saranno organizzate per accogliere 40 bambini. Il Campo Solare si svolgerà principalmente nel centro MEZZALUNGA messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale ed in spazi aperti, a seconda delle attività proposte dagli operatori (giardini, spiaggia, pineta Bottini). L’accoglienza si farà presso i locali di Mezzalunga.

Per ulteriori informazioni contattare l'ufficio Servizi al Cittadino al numero 019.991119 oppure il 3341142836 in orario di ufficio. Si ricorda che le iscrizioni saranno aperte dal 16 maggio al 30 maggio 2022., in allegato la modulistica.