PULIZIA CADITOIE E CUNETTE PDF Stampa E-mail

PULIZIA CADITOIE E  CUNETTE

Proseguono gli interventi di pulizia delle caditoie per garantire la manutenzione e la pulizia interna delle stesse presenti su tutto il territorio comunale. In queste ultime settimane, la squadra della ditta della manutenzione è intervenuta nel centro storico e nelle vie periferiche Il servizio di pulizia delle caditoie stradali e delle griglie consiste nella rimozione del materiale ostruente ed ha quindi lo scopo di mantenere l’efficienza delle caditoie e delle griglie stradali, evitando così il ristagno delle acque meteoriche e consentendone il deflusso.

L’attività prevede inoltre il ripristino e la eventuale sostituzione di pozzetti e griglie, la pulizia di cunette e canali.

La manutenzione ordinaria, e quindi la verifica costante delle caditoie, rappresenta una priorità per prevenire gli allagamenti durante le piogge Tali operazioni sono infatti determinanti  volto a prevenire le criticità soprattutto nelle zone in cui le forti piogge degli ultimi anni hanno creato maggiori problemi. I lavori messi appunto in questi ultimi mesi hanno lo scopo di prevenire i fenomeni di allagamento che avvengono generalmente con i grandi acquazzoni autunnali Si allegano alcune foto per evidenziare  il cattivo comportamento di alcune persone di gettare mozziconi di sigaretta nella caditoie . Questi infatti finiscono tutti in mare causando  gravi problemi alla flora e fauna marina Ci preme pertanto di raccomandare ai fumatori di utilizzare gli opportuni raccoglitori posizionati sul territorio comunale per conferire i mozziconi delle sigarette.

FileDescrizione
Scarica questo file (griglia centro storico piena mozziconi.jpg)griglia centro storico piena mozziconi.jpg
Scarica questo file (griglia pulita.jpg)griglia pulita.jpg