Home
PULIZIA CADITOIE E CUNETTE PDF Stampa E-mail

PULIZIA CADITOIE E  CUNETTE

Proseguono gli interventi di pulizia delle caditoie per garantire la manutenzione e la pulizia interna delle stesse presenti su tutto il territorio comunale. In queste ultime settimane, la squadra della ditta della manutenzione è intervenuta nel centro storico e nelle vie periferiche Il servizio di pulizia delle caditoie stradali e delle griglie consiste nella rimozione del materiale ostruente ed ha quindi lo scopo di mantenere l’efficienza delle caditoie e delle griglie stradali, evitando così il ristagno delle acque meteoriche e consentendone il deflusso.

L’attività prevede inoltre il ripristino e la eventuale sostituzione di pozzetti e griglie, la pulizia di cunette e canali.

La manutenzione ordinaria, e quindi la verifica costante delle caditoie, rappresenta una priorità per prevenire gli allagamenti durante le piogge Tali operazioni sono infatti determinanti  volto a prevenire le criticità soprattutto nelle zone in cui le forti piogge degli ultimi anni hanno creato maggiori problemi. I lavori messi appunto in questi ultimi mesi hanno lo scopo di prevenire i fenomeni di allagamento che avvengono generalmente con i grandi acquazzoni autunnali Si allegano alcune foto per evidenziare  il cattivo comportamento di alcune persone di gettare mozziconi di sigaretta nella caditoie . Questi infatti finiscono tutti in mare causando  gravi problemi alla flora e fauna marina Ci preme pertanto di raccomandare ai fumatori di utilizzare gli opportuni raccoglitori posizionati sul territorio comunale per conferire i mozziconi delle sigarette.

Documenti allegati
FileDescrizione
Scarica questo file (griglia centro storico piena mozziconi.jpg)griglia centro storico piena mozziconi.jpg 
Scarica questo file (griglia pulita.jpg)griglia pulita.jpg 
 
 

 

Portale Turistico

NEWS LAVORI PUBBLICI

CODICI UNIVOCI

SEGNALAZIONI DEI CITTADINI

Webcam