ACCORDO PER REALIZZAZIONE PERCORSI IEF CON ISFORCOOP ETS PDF Stampa E-mail

ACCORDO PER REALIZZAZIONE PERCORSI IEF CON ISFORCOOP ETS

In attuazione alla delibera di Giunta n° 92 del 02.08.2022  è stato  sottoscritto CON ISFORCOOP ( Istituto di formazione cooperativa - ETS) un  Accordo di collaborazione per la realizzazione dei percorsi IEF ( Istruzione e Formazione Professionale)  nell'ambito della figura professionale Operatore Agricolo.

ISFORCOOP  ETS  metterà a disposizione le proprie competenze e le professionalità per lo svolgimento delle attività di:

• manutenzione delle aree verdi lungo i percorsi escursionistici (potatura di alberi, trattamenti antiparassitari, sfalcio e tosatura dei tappeti erbosi ecc.);
  • sistemazione del fondo dei sentieri per garantirne la percorribilità in sicurezza
  • mappatura del sentiero
  • Varie e eventuali ( manifestazioni, interventi agricoli su terreni comunali etc.)

Il COMUNE DI CELLE LIGURE si impegna a mettere a disposizione per tutto il periodo di validità del presente accordo i sentieri e i terreni comunali come sopra specificato e a fornire il supporto amministrativo per le autorizzazioni necessarie alla realizzazione delle opere, a fornire supporto logistico per i giovani ed i docenti coinvolti nelle azioni, nonché ad operare con testimonianze per lo sviluppo di quelle competenze sociali e di cittadinanza che li porteranno ad essere, oltre che validi professionisti, cittadini consapevoli.

L’attività  non prevede alcun compenso agli aderenti al progetto.