Intervento di derattizzazione su aree comunali

Nel mese di novembre è stato effettuato il passaggio autunnale del cambio esche ratticide nelle stazioni poste sul territorio comunale.

Le esche sono protette in appositi contenitori (erogatori di esca o dispensers) per evitare che possano essere ingerite da bambini o animali domestici o, ancora, da altri animali non target, non oggetto della derattizzazione.

Di seguito l'elenco delle vie e il numero delle esche ivi posizionate (215 in totale). Saranno effettuati 4 passaggi annui. Si fa inoltre presente che la campagna anti murina effettuata dal Comune è efficace solo se anche i privati provvedono anche loro alla derattizzazione degli spazi di propria competenza (cantine, giardini, etc) in ottemperanza all'Ordinanza Sindacale 37/2020