Riqualificazione giardini Mezzano

Il Giardino pubblico di via Poggi  deriva da un lascito testamentale della famiglia Mezzano che, nel 1984,  aveva donato le aree al Comune di Celle Ligure con l'intento che fossero destinate a giardino per i bimbi del paese.

Tali aree sono oggi oggetto di riqualificazione con l'intento di consentire ai piccoli e ai loro accompagnatori di utilizzarli al meglio sia attraverso percorsi sensoriali che attraverso giochi appositamente studiati per sviluppare la curiosità degli stessi. All'interno dell'area saranno realizzati un piccolo bagnetto pubblico e una stanza adibita a BabiPit Stop  della rete Unicef  ovvero di una rete di punti dove le madri possono essere accolte per dare il latte al proprio bambino, senza vincoli di natura commerciale. L'importo complessivo del progetto ammonta a €. 95.000,00 I lavori termineranno, salvo imprevisti, entro il mese di novembre 2022.