Completamento lavori ex cinema Giardino

La Società Punta dell’Olmo, in forza della Convenzione Urbanistica Rep. 3160 del 1 agosto 2018 approvato con DCC n° 38 del 11.06.2018, ha realizzato a fine 2022 i lavori di completamento architettonico e impiantistico dell’edificio di proprietà comunale “ex Cinema Giardino” per un importo complessivo di €. 927.063,02 (al netto dell’iva).

L'edificio ex Cinema Giardino si compone di tre livelli ed ha un’altezza massima di 12 m. Ha un piano seminterrato adibito a box auto (che sono in vendita), un piano terra che avrà funzione di archivio comunale e un piano primo adibito a sala polifunzionale. Il piano terra sarà occupato dall'archivio comunale.

L'archivio sarà diviso in due sezioni poste in due locali diversi: l'archivio storico, di circa 169 mq e l'archivio moderno, con una superficie di 186 mq. La ventilazione degli ambienti soggetti alla presenza di persone sarà di tipo naturale e sarà affidata alle finestre posizionate nei prospetti nord-est e sud-ovest. Per la zona archivio, oltre alle finestrature normalmente chiuse, la ventilazione sarà meccanica a ricambi orari e il comparto sarà stagno ai fini antincendio.

Ai fini della prevenzione incendi, gli archivi saranno compartimentati e delimitati da pareti e controsoffitto RE. Al primo piano sarà realizzata una sala polivalente, a pianta rettangolare, che occupa una superficie di circa 250 mq e sarà attrezzata con arredi mobili (sedie e tavoli) per creare diverse configurazioni a seconda delle differenti esigenze Dalla sala polivalente si accede ad un terrazzo a pianta rettangolare di circa 170 mq Il locale sarà dotato oltre ai presidi di rilevazione e controllo antincendio anche di tutta l'attrezzatura necessaria per la sala, quali impianto microfonico e di amplificazione, dispositivi per la proiezione di filmati multimediali, connessione wifi, impianto televisivo, impianto microfonico per lo svolgimento dei Consigli Comunali, impianto anti intrusione ecc.

I lavori sono diretti dall’ing. Alberto Patrone