Intervento di realizzazione nuova viabilità pedonale e parcheggi lungo via Lavadore

Nella seduta del 11 ottobre 2022 la Giunta Comunale ha approvato il progetto definitivo di riqualificazione di via Lavadore consistente nella realizzazione di una nuova viabilità pedonale a monte dell'attuale carreggiata e nella sistemazione delle aree adibite a parcheggio lungo la stessa via.

La finalità del progetto è quella riqualificare il tratto stradale interessato dall’intervento in termini di mobilità carrabile, pedonale, parcheggi e di arredo urbano, con l’inserimento di una carreggiata larga circa 5,50 mt, un percorso pedonale di circa 1,00 mt e di parcheggi.
La viabilità sarà accompagnata a valle dalla messa a dimora di alcune alberature.
L’Amministrazione Comunale e la Parrocchia San Michele Arcangelo, hanno sottoscritto, in data 07/09/2022, l’accordo bonario per l’acquisizione gratuita di aree di proprietà della Parrocchia stessa, la cui adesione all’accordo è stata deliberata dalla Giunta Comunale con provvedimento n. 114 del 13/09/2022 e che permette così la sopra indicata riqualificazione della via Lavadore.
Il costo complessivo dell'intervento ammonta a €. 160.000,00 ed è finanziato con fondi propri dell'Amministrazione Comunale.