Lavori di installazione del nuovo gioco inclusivo giardino via Genova

E' stata transennata l'area del giardino pubblico di via Genova che ospiterà il nuovo gioco inclusivo  acquistato grazie al contributo della Regione Liguria. Il costo complessivo del nuovo gioco è di €. 20.800,00 (di cui 17.305,00 €  finanziati da Regione Liguria).

Il gioco sarà costituito da una  passerella gioco e da una  torretta scivolo progettata per permettere la presenza simultanea di molti bambini di età diverse e portatori di handicap. La rampa di salita agevola l’ingresso e le attività di gioco dei piccoli fruitori con difficoltà motorie o per i bambini in carrozzina. I semplici giochi di ruolo sui pannelli, e il gioco del tris a lato della passerella danno la possibilità di potere coinvolgere tutti i bambini. Salvo imprevisti l'area sarà restituita alla cittadinanza entro il 20 dicembre 2022.