Ripristino passeggiata Pertini a seguito evento alluvionale del novembre 2019

In data 15 settembre il Settore Protezione Civile della Regione Liguria  ci ha notificato la concessione di un contributo di 240.000,00 €  per gli interventi di Ripristino Passeggiata Pertini danneggiata a seguito  dell’evento alluvionale del  Novembre  2019.

In seguito alla mareggiata del 23 e 24 novembre 2019,  si erano evidenziate alcune lesioni alle strutture di protezione del paramento murario, oltre che alla stessa scogliera al piede. Inoltre, il cordolo in testa al paramento risultava  gravemente danneggiato in alcuni punti, nei quali è completamente esposta l’armatura della struttura. Infine, è visibile lo scivolamento verso mare e lo scalzamento stesso di alcuni massi della scogliera di protezione, che in alcuni casi risulta essere talmente deformata da scoprire le fondazioni del muro del rilevato. I lavori inizieranno entro novembre 2022.