Valorizzazione verde urbano presso ex campo Ravezza

La Giunta Comunale ha approvato il progetto volto alla riqualificazione dell'ex campo da calcio Ravezza.

Attualmente l’area risulta priva di vegetazione ad esclusione di alcune piante erbacee cresciute spontaneamente e di scarso/nullo valore paesaggistico e vegetazionale. L’obiettivo primario di riqualificare ed incrementare il valore ornamentale del verde pubblico comunale, attraverso la ricostruzione dei vecchi filari un tempo costituiti da pini e lecci, con la messa a dimora di alcuni lecci con indubbi benefici estetico‐paesaggistici. Saranno pertanto rimosse le porte da calcio e opportunamente conferite a discarica, sarà realizzato un nuovo accesso su via Lavadore, saranno posati due limitatori di altezza per l’accesso alle autovetture, uno con montanti fissi e l’altro con montante ruotabile. Inoltre saranno posati 4 cestini per la raccolta dei rifiuti, ogni posto auto sarà delimitato ai 4 vertici dalla posa di blocchetti in materiale lapideo opportunamente interrati a filo campagna, i corpi illuminanti e l’impianto elettrico saranno revisionati e sostituiti rispettando la normativa di riferimento. L'importo complessivo dell'intervento ammonta a € 150.000,00 finanziato con fondi dell'Amministrazione Comunale. I lavori saranno terminati entro il mese di aprile 2023.