Home
Comune di Celle Ligure
Ricevimento SPORTELLO TRIBUTI

L'UFFICIO TRIBUTI riceve, previo appuntamento fissato telefonicamente, nei seguenti giorni

 

  • MARTEDI dalle 10 alle 13
  • SABATO dalle 9 alle 13

 

L'appuntamento si terrà presso la Sala Consiliare del Comune (piano strada) in apposito spazio dedicato.

Per fissare l'appuntamento telefonare ai seguenti numeri: 019 9980236 oppure 019 9980214

IMPORTANTE: per accedere ai locali è obbligatorio indossare la mascherina.

 
Ceramica viva: gli artisti

Ceramica Viva: gli artisti”: sul web la figura e l'opera di artisti attivi in manifatture o con proprio atelier ad Albisola Superiore, Celle Ligure, Sassello.

Da Venerdì 24 luglio viene diffuso sul web e tra i social a cura e con il patrocinio dei Comuni di Albissola Marina, Celle Ligure, Savona, Vado Ligure e dell'Associazione Ceramisti Albisola ed in collaborazione con il Comune di Albisola Superiore, il filmato “Ceramica Viva: gli artisti”, composto da foto e testi, dedicato a quarantatre artisti che esprimono in ceramica la propria creatività con un segno originale presso manifatture o con proprio atelier ad Albisola Superiore, Celle Ligure, Sassello; un secondo filmato, con lo stesso titolo, proporrà, successivamente, la figura e l'opera di ventinove altri artisti, attivi, a loro volta, in analoga situazione, ad Albissola Marina, Savona, Valleggia, Noli. “Ceramica Viva: gli artisti” viene realizzato dallo studioso Federico Marzinot, con la collaborazione tecnica e grafica dell'artista Paolo Pastorino; fa parte del Progetto “Ceramica viva”, sempre a loro cura, per promuovere la figura e l'attività di chi fa ceramica o per la ceramica nelle due Albisole, a Celle Ligure, Noli, Pontinvrea, Sassello, Savona, Vado Ligure, Valleggia. In tale ambito é già stato proposto sul web e tra i social dal 13 giugno scorso il filmato “Ceramica Viva” dedicato a manifatture ceramiche di alcune di tali località. Ai due filmati “Ceramica Viva: gli artisti” faranno seguito quelli – sempre di foto e testi - dedicati, di volta in volta, rispettivamente, a chi opera nella ceramica secondo i dettami del Design, alla proposta della ceramica in musei, gallerie d'arte, in ambienti all'aperto o con studi tecnici e storici, al “Presepe degli Abissi”, in ceramica, posto l'8 dicembre scorso sul fondo del mare di Albisola ed infine ad un omaggio - con l'immagine della persona o d'una sua opera - agli artisti della ceramica scomparsi nel periodo 2005-2020.

Per visionare il video ecco il link al canale youtube:  https://www.youtube.com/watch?v=la_HVqXQD5g

 
Consiglio Comunale giovedì 30 luglio 2020

Il Consiglio Comunale è convocato per il giorno giovedì 30 luglio 2020 alle ore 18.30 presso la Sala Consiliare, in seduta ordinaria, con il seguente ordine del giorno:

1. Approvazione modifiche al Regolamento generale delle entrate.

2. Approvazione del regolamento di disciplina della nuova imposta comunale propria (IMU).

3. Imposta municipale propria (IMU). Approvazione aliquote 2020.

4. Assestamento generale del Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2020.

5. Proposta di adesione al Club "I BORGHI PIU' BELLI D'ITALIA" - Richiesta di ammissione.

 
Referendum costituzionale domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020: opzione al voto in Italia per gli elettori residenti all'estero

Referendum costituzionale domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020: opzione al voto in Italia per gli elettori residenti all'estero

Gli elettori italiani residenti all'estero, ai sensi della legge 459/2001 e del relativo regolamento di attuazione approvato con DPR 104/2003, votano per corrispondenza. Per votare in Italia è necessaria apposita e tempestiva opzione, tale diritto deve essere esercitato entro il decimo giorno successivo all'indizione del referendum (intendendo riferito tale termine alla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del decreto di indizione) e cioè entro il prossimo 28 luglio 2020, preferibilmente utilizzando il modello allegato (scaricabile sul sito www.esteri.it).

L'opzione dovrà pervenire entro il termine sopraindicato all'Ufficio consolare operante nella circoscrizione di residenza dell'elettore e potrà essere revocata con le medesime modalità ed entro gli stessi termini previsti per il suo esercizio.

Qualora l'opzione venga inviata per posta, l'elettore ha l'onere di accertarne la ricezione, da parte dell'Ufficio consolare, entro il termine prescritto.

 
CENSIMENTO SUOLO PUBBLICO

Il Comune ha avviato un censimento riguardante l'occupazione di spazi ed aree pubbliche sul territorio.

Un incaricato, munito di tesserino di riconoscimento, effettuerà le verifiche necessarie alla revisione della banca dati, anche ai fini della successiva informatizzazione della gestione delle pratiche.

Il Responsabile del Servizio Finanziario e Tributi

Rag. Anna Dolla

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 5 di 30
 

Portale Turistico

 

CODICI UNIVOCI

Webcam

Ambiente

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Associazione italiana Città della Ceramica