Skip to main content

Comune di Celle Ligure

Segnalazione abbandono rifiuti

Servizio Attivo

Servizio on line

Il cittadino può segnalare la presenza di rifiuti abbandonati indicandone con precisione l’ubicazione.

La rimozione e successivo avvio a recupero/smaltimento avviene o direttamente da parte di S.A.T.  o d'ufficio (in caso di rifiuti abbandonati da ignoti in aree non comprese nel contratto di servizio) o da parte del soggetto obbligato, a seguito di verifica da parte di enti accertatori (Polizia Locale, Polizia di Stato, Carabinieri) atta a stabilire eventuali responsabilità.

Per informazioni telefoniche: dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13.00.

Quanto costa

Servizio gratuito

A chi è rivolto

A tutti i cittadini.

Come fare

Le richieste di informazioni e le segnalazioni possono essere effettuate tramite:

  • il sito istituzionale dell'ente nella parte denominata "Segnalazione disservizio" accendendo al link Segnalazione disservizio - Comune di Celle Ligure
  • Piattaforma SegnalaCi Dillo a SAT - Benvenuto nello sportello online - SAT Servizi Ambientali Territoriali S.p.A.: l'accesso è consentito scegliendo una delle seguenti credenziali Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID); Carta d'Identità Elettronica (CIE) ; Carta Nazionale dei Servizi (CNS). Le segnalazioni saranno gestite in questo modo: nei casi semplici, come rifiuti ingombranti lasciati vicino ai cassonetti, saranno inviate direttamente  a S.A.T.; nei casi più complessi, come rifiuti abbandonati in aree non coperte dal contratto di servizio o da persone identificabili, saranno trasmesse al Servizio Ambiente del Comune di Celle Ligure . 
  • Telefono, contattando l’Ufficio Ambiente al numero: 019 9980245
  • Posta elettronica certificata (PEC): Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Posta ordinaria: Comune di Celle Ligure, via Boagno 11 17015 Celle Ligure (SV)

Cosa serve

Per l'accesso a Segnalazione disservizio è necessario il possesso o delle credenziali SPID, CIE, CNS o l'accesso libero al portale.

 

Per l'accesso alla piattaforma SegnalaCi è necessario il possesso o delle credenziali SPID, CIE, CNS o la registrazione al portale.

 

Cosa si ottiene

Il cittadino riceve sempre una risposta che spiega come è stata gestita la segnalazione. Viene comunicato se sono stati coinvolti enti per verifiche o se è stato richiesto l’intervento dell’azienda incaricata per rimuovere i rifiuti.

Tempi e scadenze

immediato

Accedi al servizio

servizio on line

Contatti

Ufficio Ambiente

Tel: +39 019 998 02 45

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.