Comune di Celle Ligure

Notizie 16 Apr 2024

Consiglio Comunale Venerdì 19 Aprile ore 21:00

in allegato la convocazione al Consiglio Comunale del 19 Aprile 2024, ore 21:00 presso la Sala Consigliare del Palazzo Comunale

Comunicazione istituzionale Tutte le novità
Notizie

Disciplina sperimentale per il voto da parte degli studenti fuori sede in occasione delle elezioni Europee del 2024

Ai sensi dell'articolo art 1-ter, commi 4 e 5, del decreto-legge 29 gennaio 2024, n. 7 convertito, con modificazioni, dalla legge 25 marzo 2024, n. 38. è possibile esercitare il voto "fuori sede"

Fondo Dote Sport: bando Regione Liguria 2024

Sul sito della Regione Liguria sono state pubblicate le informazioni per contributi alle famiglie per lo svolgimento di attività sportive dei figli minori

immagine decorativa

Open Day Asilo Nido Nicolò Aicardi

12 Aprile 2024 dalle 16:30 alle 18:30

Sono aperte le iscrizione all'Asilo Nico Nicolò Aicardi; il servizio è convenzionato con il Comune per i residenti.

locandina dell'open day

Asfaltature 2024

Sono terminati i lavori di rifacimento del piano viabile di alcuni tratti della viabilità comunale.

il Parcheggio Via Risso a celle ligure
Notizie

Progetto per la messa in sicurezza della passeggiata

È stato approvato dalla giunta Comunale con deliberazione n° 34 del 21.03.2024  un progetto per la messa in sicurezza della passeggiata di levante, nella parte vicina all’uscita autostradale, dove era stata asportata da vandali un pezzo di balaustra.

immagine decorativa

Iscrizioni al Campo Solare 2024

A partire dal 2 Aprile 2024 è possibile fare le iscrizioni al Campo Solare 2024. Trovate i moduli aggiornati nella sezione dedicata

MANIFESTO CAMPO SOLARE 2024

Fine lavori di sistemazione idrogeologica via Santuario della Pace

In data 09.11.2022 sono terminati i lavori di sistemazione idrogeologica resi necessari per far fronte alle problematiche di deflusso delle acque lungo la sede stradale della Via Comunale denominata Santuario della Pace.

La strada ora è aperta. La viabilità sarà consentita agli autoveicoli con un limite di carico di 3.5 t, e con limite di sagoma a 2.30 m (di larghezza) e velocità massima consentita pari a 30 Km/h. Un aumento della portata comporterebbe, infatti, il transito di mezzi di sagoma non idonea alla larghezza della sede stradale attuale (specie nei tratti scoscesi e in curva).

Le aree di intervento principali sono state 4 come rappresentato nella figura sottostante. L’intervento globale, ha riguardato:

• miglioramento della regimazione delle acque nella zona di intervento, con la realizzazione di un sistema di raccolta delle acque meteoriche a partire dalla Piazza della Chiesa di San Giorgio sino al punto di rilascio stabilito (INTERVENTO 3);
  • opere di consolidamento del ciglio stradale lungo la via comunale, con realizzazione di cordolo su micropali in due tratti ritenuti di maggiore criticità (a seguire individuati con INTERVENTO 1 e 2)
  • rafforzamento corticale con posa di reti a doppia torsione di una tratta dissestata di versante di monte (INTERVENTO 4);

Nella relazione allegata sono puntualmente descritti gli interventi eseguiti. L'importo complessivo dell'intervento è stato pari a 500.000,00 ed è stato finanziato con fondi PNRR M2C4 Tutela del territorio e della risorsa idrica - I 2.2 Interventi per resilienza, la valorizzazione del territorio e l'efficienza energetica dei comuni.

Ufficio Lavori Pubblici

Tel: +39 019 9980 206