Comune di Celle Ligure

Notizie 16 Apr 2024

Consiglio Comunale Venerdì 19 Aprile ore 21:00

in allegato la convocazione al Consiglio Comunale del 19 Aprile 2024, ore 21:00 presso la Sala Consigliare del Palazzo Comunale

Comunicazione istituzionale Tutte le novità
Notizie

Disciplina sperimentale per il voto da parte degli studenti fuori sede in occasione delle elezioni Europee del 2024

Ai sensi dell'articolo art 1-ter, commi 4 e 5, del decreto-legge 29 gennaio 2024, n. 7 convertito, con modificazioni, dalla legge 25 marzo 2024, n. 38. è possibile esercitare il voto "fuori sede"

Fondo Dote Sport: bando Regione Liguria 2024

Sul sito della Regione Liguria sono state pubblicate le informazioni per contributi alle famiglie per lo svolgimento di attività sportive dei figli minori

immagine decorativa

Open Day Asilo Nido Nicolò Aicardi

12 Aprile 2024 dalle 16:30 alle 18:30

Sono aperte le iscrizione all'Asilo Nico Nicolò Aicardi; il servizio è convenzionato con il Comune per i residenti.

locandina dell'open day

Asfaltature 2024

Sono terminati i lavori di rifacimento del piano viabile di alcuni tratti della viabilità comunale.

il Parcheggio Via Risso a celle ligure
Notizie

Progetto per la messa in sicurezza della passeggiata

È stato approvato dalla giunta Comunale con deliberazione n° 34 del 21.03.2024  un progetto per la messa in sicurezza della passeggiata di levante, nella parte vicina all’uscita autostradale, dove era stata asportata da vandali un pezzo di balaustra.

immagine decorativa

Iscrizioni al Campo Solare 2024

A partire dal 2 Aprile 2024 è possibile fare le iscrizioni al Campo Solare 2024. Trovate i moduli aggiornati nella sezione dedicata

MANIFESTO CAMPO SOLARE 2024

Rilievi sulle spiagge

Sono in corso i rilievi batimetrici e topografici ed i campionamenti dei sedimenti della spiaggia emersa e sommersa propedeutici all’attività di progettazione definitiva e esecutiva del progetto di difesa dell’abitato, delle spiagge e delle attività produttive connesse.

Queste operazioni di indagini interesseranno tutta l’area compresa fra il pennello della Natta ed il pennello del porticciolo di Cala Cravieu (500 metri verso levante e 700 metri verso ponente). Il rilievo batimetrico verrà sviluppato con un transetto ogni 40 metri, fino alla profondità di 20 metri, ogni tre transetti il rilievo verrà spinto fino alla profondità dei 30 metri. Ulteriori transetti verranno effettuati in asse alla testata delle opere esistenti. Un rilievo di dettaglio verrà inoltre realizzato per la parte sommersa delle opere fisse esistenti a mezzo di ecoscandaglio multibeam, e nell’area di fondale che verrà interessata dalle opere di progetto.

Il rilievo topografico a terra si avvarrà come base cartografica del C.T.R. sc.1:5.000. Il rilievo aerofotogrammetrico verrà realizzato grazie all’uso di drone appoggiato ad una rete di punti di controllo (marker) rilevati per mezzo di GPS in modalità RTK. Il rilievo topografico interesserà oltreché la spiaggia emersa, i manufatti ubicati alla radice quali le piattaforme in calcestruzzo delle cabine e delle rotonde degli stabilimenti balneari le recinzioni e i campi di beach volley presenti sulla spiaggia, fino alla passeggiata. La campionatura dei sedimenti della spiaggia sommersa avverrà sull’estensione dei profili relativi alla porzione emersa.

Verranno prelevati cinque campioni per sezione (due emersi e tre sommersi su 15 sezioni) e di ogni campione verrà effettuata l’analisi granulometrica per determinarne le caratteristiche tessiturali tramite le quali ricostruire la dinamica costiera. In corrispondenza di ogni opera fissa di progetto, ai fini della verifica geotecnica del terreno subacqueo di fondazione, verrà effettuata la stratigrafia del fondale.

Ufficio Lavori Pubblici

Tel: +39 019 9980 206