Skip to main content

Comune di Celle Ligure

Home page

Novità

Notizie 23 Feb 2024

Concorso Borgo dei Borghi 2024: Celle Ligure rappresenta la Liguria

A partire da Domenica 24 Febbraio vota Celle Ligure nel Concorso Borgo dei Borghi 2024!

Tutte le novità
Notizie

Elezioni Europee 2024: istruzioni per elettori temporaneamente all'estero

Nell'articolo indicazioni su come presentare la domanda entro il 21 marzo 2024

Vai alla Pagina
Comunicati

Allerta Gialla per pioggia e neve 26 Febbraio 2024

Nella Zona B:

Allerta idrogeologica/idraulica Gialla per piogge diffuse dalle ore 00:00 alle ore 15:00 del 26 Febbraio 2024.

Allerta Gialla per neve dalle 07:00 alle 19:00 sopra i 1000 metri.

Vai alla Pagina
Avvisi

Elezioni Europee e Amministrative 8 - 9 Giugno 2024

Nell'articolo dettagli per i cittadini dell’Unione europea che voglio esercitare il diritto di voto in Italia per le Elezioni Europee e per i cittadini di uno Stato dell’Unione europea residenti in Italia che intendono esercitare il diritto di voto in occasione delle Elezioni Comunali.

Vai alla Pagina
Notizie

Premio "Città del verde" 2024 per i Giardini Mezzano e per il Sentiero delle 7 Chiese

Il Comune di Celle Ligure ha vinto il Premio "Città per il Verde" nella categoria "Verde Urbano" nella 24ª edizione! 

Vai alla Pagina
Notizie

Presentazione del Libro "ll Palazzo Ferri" Sabato 24 Febbraio ore 17:00, Sala Consiliare del Municipio

Monografia a cura dell'architetto Romeo Vernazza, "Il Palazzo Ferri - Celle Ligure" , Collana "ArteInCelle"

Vai alla Pagina
Comunicati

Allerta Gialla dalle 13:00 alle 21:00 di Sabato 10 Febbraio 2024

Ulteriori dettagli sull'avviso meteorologico emesso da Arpal che trovate in allegato

Vai alla Pagina

Realizzazione di un nuovo impianto polifunzionale sportivo in Via Valle

La Giunta Comunale nella seduta del 24/08/2023 ha approvato lo studio di fattibilità tecnico economica del progetto di riqualificazione dello spazio sportivo di Via Valle. Tale progetto nasce da una proposta formulata dal gruppo Scout di Celle Ligure volta ad ampliare sul territorio comunale l’offerta di intrattenimento sportivo/ludico. Il progetto mira infatti a verificare le possibilità di realizzazione un impianto polisportivo ad indirizzo ludico di aggregazione giovanile ove le dimensioni dei campi da gioco, dei vari sport, in via indiretta, a causa del limitato  spazio, ove pur non fornendo esatte planimetrie di gioco, consentirà ai giovani momenti di aggregazione, svago e confronto creativo. Gli stessi saranno così indotti ad utilizzare lo spazio messo a disposizione, deputandolo da “non luogo” a parte attiva di rigenerazione del tessuto urbano, generando una più complessa sinergia con la città ed il suo intorno.  
Al fine d’avvicinare e rendere visibile il recuperato polo di aggregazione si ipotizza di utilizzare una sorta di “voliera” come perimetrazione spaziale dell’area di gioco. La pavimentazione preesistente sarà pulita con asportazione di ogni residuo e sarà rifatta con un sistema multistrato ad elevata elasticità a base di resine acriliche in dispersione acquosa con tappetino in gomma granulare per campi multisport outdoor.  
Il colore sarà tinta terra di Siena bruciata con colorate in varie cromie le linee delimitanti le aree da gioco dei vari sport ivi praticati. Si avranno pertanto tracciati ed arredi specifici per gioco del basket, pallavolo, calcetto e paddle/tennis.  
Per dare accesso al sito, lato Sud, il "percorso pedonale d’ingresso", dotato di cancello metallico, ora in parte pavimentato a verde, sarà oggetto di intervento per realizzare una nuova pavimentazione pedonale a servizio dei portatori di handicap, unendo tale ambito alle aree già pavimentate.   
Tutte le aree saranno pavimentate con finitura continua policroma in resina antisdrucciolo. L’area da gioco sarà segnata da un sistema di ritti metallici, ognuno dotato di giusto plinto, con apposita rete  antisfondamento  sia  laterale  sia  di  copertura. L’impianto godrà di varchi predisposti con apposito serramento e sarà dotata di tutti i servizi ed attrezzature necessarie alla pratica dei vari sport di cui sopra. 
Un  sistema  di  torri  faro,  utilizzando  apposite  ottiche  con  led,  permetteranno  un  ottimo  illuminamento dell’area da gioco. Le tribune preesistenti, realizzate con blocchi cementizi saranno ripristinate e il loro recupero avverrà tramite una composizione policroma, armonica ideata da Le Corbusier, secondo una “palette” colori che dialoghi, inoltre, con il verde e la zona campo, realizzata tramite l’uso di resine acriliche e poliuretaniche adatte per il rivestimento di aree pedonali e tribune.  

Galleria Immagini

Tempi e scadenze

Contatti

Ufficio Lavori Pubblici

Tel: +39 019 9980 206

Tel: +39 019 9980 211

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Argomenti in Evidenza

Imposte

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi all'argomento Imposte/Tasse

Esplora Argomento

Istruzione

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi ai servizi di istruzione prescolastica, primaria, secondaria del primo ciclo e del secondo ciclo, formazione tecnica e professionale e istruzione superiore universitaria

Esplora Argomento